Home > Automotive > Nuova Hyundai i20 Sound Edition: la tua musica viaggia insieme a te

Nuova Hyundai i20 Sound Edition: la tua musica viaggia insieme a te

Nuova edizione speciale per la “segmento B” di Casa Hyundai: la i20 Sound Edition debutta infatti Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2011 con un “Porte Aperte” dedicato nelle concessionarie di tutt’Italia.

 Sviluppata direttamente dalla filiale italiana e prodotta nello stabilimento di Izmit (Turchia), vanta contenuti tecnici di prim’ordine: motori benzina 1.2 e diesel 1.4 CRDi, 3 o 5 porte, 6 airbag, climatizzatore manuale, ESP, fendinebbia e vetri anteriori elettrici – con telecomando a distanza.

In quest’ottica, la i20 Sound Edition non si distingue solo per l’adozione dei cerchi in lega da 15” e degli indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni. Spicca invece la presenza dell’esclusiva stazione multimediale Pioneer, posizionata al centro della plancia, facilmente gestibile (anche) dal volante multifunzione. Schermo touch-screen da 4,3”, navigatore satellitare (con mappe europee), bluetooth e Radio CD/MP3 (made for iPod, con presa USB) – il tutto protetto da un pratico frontalino estraibile.

Hyundai intende conferire un valore tangibile al nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”. In quest’ottica, già dal nome di questa serie speciale si comprende l’intenzione dell’azienda di legarsi al mondo della musica – in questo caso con un partner d’eccezione: la casa discografica Universal.

E la nuova i20 Sound Edition si inserisce alla perfezione in questo percorso, come protagonista del più ampio progetto multimediale “Hyundai Music Awards”. Si tratta di un’iniziativa che offrirà infatti la possibilità a cantanti, band e cantautori alle prime armi di far ascoltare (e votare) a tutti la propria musica (www.hyundaimusicawards.it). L’esperienza e la qualità della giuria, formata dai tre “Ambasciatori Hyundai” del calibro di Nicola Conte (jazz alternative), Francesco Renga (pop rock) e Planet Funk (pop electro/dance), rappresenta una garanzia di assoluta qualità.

Come ogni Hyundai distribuita in Italia, anche i20 Sound Edition dispone della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti), un “pacchetto” davvero unico sul mercato. Peraltro, l’azienda crede così tanto nella superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria auto ed essere rimborsati al 100%, grazie alla rivoluzionaria operazione “Impegno Hyundai”.

La nuova i20 Sound Edition, che vanta “5 stelle” di sicurezza riconosciute dall’autorevole istituto internazionale Euro NCAP, è già disponibile nelle concessionarie Hyundai di tutt’Italia a partire da 12.540 Euro “chiavi in mano” (IPT esclusa) per la versione 1.2 benzina 3 porte. 14.040 Euro sono invece richiesti per la corrispondente versione 1.4 diesel da 75 cavalli, mentre i modelli 5 porte sono presenti in listino con un sovrapprezzo di 500 Euro.