Home > Cielo > Aeronautica > L’Airbus A380 della Qatar Airways riprende i voli da Perth in Australia

L’Airbus A380 della Qatar Airways riprende i voli da Perth in Australia

A partire dal 6 dicembre di quest’anno la compagnia aerea di bandiera del Qatar aumenterà la capacità dei passeggeri sui voli da e per Perth

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Vogliamo dimostrare il nostro impegno nei confronti dell’Australia continuando il lavoro svolto durante la pandemia per mantenere i collegamenti con il paese. È fondamentale che i viaggiatori australiani si sentano benvenuti nella nostra città, sia in transito che in visita a Doha”. Durante l’attesissima FIFA World Cup Qatar 2022™, tutti i voli da e per Perth saranno programmati tenendo conto degli orari delle partite di calcio, in modo che tutti i tifosi possano godersi il più grande evento dell’anno”.

Dal 6 dicembre 2022, Qatar Airways ha deciso di sostituire i Boeing B777-300ER sui voli da e per Perth con la reintroduzione dei mastodontici A380 di Airbus aumentando di fatto la capacità dei passeggeri che avranno ora la possibilità di viaggiare a bordo con una configurazione a tre classi di posti a sedere su due ponti e una lounge premium dedicata a bordo.

Grazie all’utilizzo dell’A380 si potranno così ospitare ulteriori 163 passeggeri al giorno, per un totale di 517 posti distribuiti nelle tre cabine: 8 posti in Prima Classe, 48 in Business Class e 461 in Economy Class.

Questo aggiornamento fa parte della recente partnership strategica tra Qatar Airways e Virgin Australia avviata in questo mese di settembre. L’ampliamento del codeshare espande in modo significativo le reti, le lounge e i programmi di fidelizzazione di entrambe le compagnie aeree, portando vantaggi sostanziali e nuove destinazioni disponibili per i viaggiatori. , la partnership consente di viaggiare senza interruzioni verso oltre 150 destinazioni attraverso gli ampi network di Qatar Airways e Virgin Australia, creando un nuovo gateway per viaggiare tra Australia, Medio Oriente, Europa e Africa.

[ Redazione Motori360 ]