Home > Automotive > Nuovo Mercedes Citan

Nuovo Mercedes Citan

Un pratico multispazio disponibile anche in versione commerciale. Ha motori con potenze da 75 a 114 cv

 

La casa della stella a tre punte allarga la sua offerta con un veicolo destinato ad un ampio ventaglio di figure professionali e non. Il multispazio Citan, è un mezzo compatto ma al tempo stesso spazioso (nella versione commerciale raggiunge i 3.000 litri di portata), ha due porte laterali scorrevoli e può essere equipaggiato con tavolini ribaltabili, una flessibilità che lo rende perfetto sia per il trasporto merci, sia per il trasporto passeggeri.

Una sicurezza

A bordo si viaggia come su una normale auto, senza la percezione di trovarsi su un van. La guida è resa gradevole da alcune accortezze come il servosterzo elettrico progressivo, mentre sul fonte della sicurezza, ecco di serie: ABS, EBV, BAS, oltre all’Adaptive ESP, che tiene conto del carico presente veicolo.

Downsizing per il benzina

Per quanto riguarda i propulsori disponibili, la scelta è caduta – per quanto concerne i diesel, su un 1,5 litri declinato in in tre versioni: 75 cv e 180 Nm di coppia, 90 cv e 200 Nm e 110 cv con 240 Nm, tutti abbinati ad un manuale a cinque rapporti. Uno solo, invece, il motore a benzina, un innovativo 1,2 litri sovralimentato capace di erogare 114 cv e 190 Nm di coppia, accoppiato in questo caso ad un manuale a sei marce.

Da 15 mila euro (senza IVA)

Due gli allestimenti disponibili per il Mercedes Citan Kombi (la versione “autovettura”) Friendly e Trend. I prezzi, IVA ed IPT escluse, partono da 15.021 euro del diesel da 75 cv in versione Friendly, per arrivare ai 19.550 per la 1.5 diesel Trend da 110 cv.

Redazione Motori360