Home > Automotive > Citroën Creative Donation, la rete ha deciso: A CO.MI.VI.S un Citroën Jumpy, mentre sarà la fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus a ricevere un Citroën Berlingo

Citroën Creative Donation, la rete ha deciso: A CO.MI.VI.S un Citroën Jumpy, mentre sarà la fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus a ricevere un Citroën Berlingo

I protagonisti della rete hanno scelto: a conclusione della seconda fase di Citroën Créative Donation con 18.840 click donati sarà  CO.MI.VI.S. (Comunità Missionaria di Villaregia – www.cmv.it), a ricevere un CITROËN Jumpy, tra le cinque organizzazioni in gara (tra cui COOPI, Fondazione Fontana, Fondazione Umberto Veronesi e VIS), alle quali è stata già donata, a conclusione della prima fase, una CITROËN Grand C4 Picasso.

Per la seconda iniziativa, che vedeva coinvolte tutte le altre organizzazioni della prima fase che non si erano aggiudicate CITROËN Grand C4 Picasso, sarà la Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus  (www.fondazionerosangeladambrosio.org) a ricevere da Citroën un CITROËN Berlingo, con 14.587 click donati.  La Fondazione si occupa di realizzare interventi di sostegno in favore di bambini che vivono in condizioni umane e sociali disagiate e hanno bisogno di essere aiutati per sopravvivere, curati, sostenuti nell’alimentazione, nella formazione e nella malattia.

Si è così concluso il 18 novembre, Citroën Créative Donation, il progetto che, attraverso l’innovativa piattaforma ClickDonation implementata da Crowdm® (www.crowdm.com), ha rimesso nei click degli utenti del web la decisione di scelta della donazione. “Quando abbiamo scelto di aderire a 1ClickDonation, pur avendo delle aspettative, non immaginavamo che si scatenasse sul web una gara di solidarietà che avesse una tale adesione.

La gara dei click di solidarietà sul web, che è cominciata a luglio, ci ha dato ulteriore conferma di quanto la rete sia in grado di mobilitarsi con tempi e modalità straordinarie ed efficaci. A nome  di Citroën Italia ci tengo a ringraziare le oltre 1.600 organizzazioni che hanno aderito a Citroën Créative Donation, soprattutto ringrazio tutte le persone che con i loro click hanno contribuito al successo di questo progetto, essendo loro i veri protagonisti”, ha commentato Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia.

Oltre agli utenti, i protagonisti sono state le onlus: con COOPI, Fondazione Umberto Veronesi e VIS, a bordo sin dalla prima fase e, nella seconda fase, con CO.MI.VI.S. Onlus – Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo e Fondazione Fontana scelte dalla rete. A queste cinque,  l’8 settembre, Citroën ha consegnato una CITROËN Grand C4 Picasso.

I numeri dell’iniziativa di solidarietà di Citroën su 1ClickDonation.com (dal 7 luglio 2011):

Organizzazioni autocandidate o suggerite dagli utenti: 1.652

Click donati complessivi: 211.512

Visitatori: 215.000

Pageviews totali: 486.500