Home > Automotive > La Mini Aceman dà un passaggio ai Pokemon per la Milan Games Week

La Mini Aceman dà un passaggio ai Pokemon per la Milan Games Week

Alla Mini Area – Recharging Lounge – Fiera di Milano Rho dal 25 al 27 novembre – sarà visibile per la prima volta in Italia l’Action Pack della nuova Mini Concept Aceman a tema Pokemon

Videogiochi e motori vi sembra un buon connubio? Se pensate di no dovreste cambiare idea. Quest’anno alla Milan Games Week, ovvero il più importante evento dedicato al gaming, sarà esposto alla Fiera di Milano Rho l’Action Pack della nuova Mini Concept Aceman. E le sorprese non finiscono qui, perché questa Aceman è a tema Pokemon e sancisce definitivamente la collaborazione tra Pokemon e Mini.

Al padiglione 12 della fiera milanese (25-27 novembre) vi ritroverete un modellino in scala 1:1 della Mini Aceman completamente personalizzato a tema Pokemon, in quello che è un vero e proprio pacco da gioco. Non mancano infatti istruzioni e indicazioni sul retro per godere al meglio del vostro nuovo modellino.

La concept car elettrificata incarna alla perfezione il nuovo corso del marchio che pur rimanendo fedele alla tradizione strizza l’occhio alla sostenibilità e alla mobilità Green. L’Action Pack esposto a Milano è formato da una confezione trasparente tipica delle action figure che permette ai curiosi di osservare con attenzione i dettagli di questa versione esclusiva.

Pokemon e Mini un matrimonio che fa scintille

La collaborazione con Pokemon non si ferma qui. Sono infatti presenti sulla vettura numerosi richiami ai noti mostriciattoli giapponesi. Tra questi una Poke Ball al centro del cerchione e l’immancabile Pikachu che sbuca allegramente dal finestrino posteriore. La scelta di Pikachu non è casuale. Anzi. Gli appassionati di Pokemon sanno che Pikachu è uno dei mostriciattoli più amati dal pubblico nonché uno dei più rappresentativi. Di giallo vestito è famoso per le sue scariche elettriche quindi, quale ambasciatore migliore se non lui per promuovere una vettura elettrica?

Tanti eventi all’insegna del divertimento

Mini ha pensato agli eventi della Milan Games Week in modo molto dettagliato. Duranti i 3 giorni della fiera saranno infatti organizzati talk, DJ Set, appuntamenti con Special Guest e molto altro. Uno dei protagonisti più attesi alla Mini Area – Recharging Lounge è Federic95ita, massimo esperto italiano di Pokemon e collezionista delle celebri carte. Il giovane YouTuber interagirà con il pubblico, racconterà le sue esperienze e fornirà qualche dritta ai collezionisti che correranno ad ascoltarlo.

Ogni sera sarà organizzato anche un Silent DJ Set a tema Pokemon ma non solo. Verranno trasmessi brani che hanno lasciato un segno nel mondo dei cartoon o che sono diventati celebri alle orecchie dei videogiocatori di tutto il mondo. In consolle suoneranno Apofeja, Ale Rossi e Sgamo che risveglieranno il bambino che alberga in ognuno di noi.

Mini Concept Aceman è a caccia di giovani ma non solo

Con la Aceman si apre per Mini una nuova era. Partendo dal principio della Charismatic Simplicity la piccola anglo-tedesca celebra l’essenzialità esaltando le caratteristiche storiche del marchio. L’evoluzione tecnologica e il nuovo design faranno il resto, dando vita a una vettura emozionante, dal design futuristico e lo stile inconfondibile. Gli interni lasceranno ampio spazio alle personalizzazioni ma il denominatore comune sarà rappresentato da una danza di luci e suoni che, partendo dall’infotainment (OLED), abbraccerà tutti gli occupanti. Un mix di tradizione ed evoluzione che catturerà giovani ma anche storici appassionati del marchio. Non ci resta che attendere il 2024, anno in cui la Mini Aceman si mostrerà al mondo nella sua veste definitiva.

[ Ermanno Ceccherini ]