Home > Automotive > Attualità > In Toyota Italia il riordino del reparto Comunicazione e Relazioni Esterne

In Toyota Italia il riordino del reparto Comunicazione e Relazioni Esterne

Toyota Motor Italia rinnova il team dedicato alla Comunicazione e alle Relazioni Esterne per nuove sfide future

  • Andrea Saccone assume l’incarico di Corporate Affairs&Sustainability Senior Manager in Toyota Motor Europe: dopo il fondamentale contributo dato allo sviluppo del reparto Communication&External Affairs in Italia, è ora chiamato a ricoprire un incarico internazionale, con l’obiettivo di supportare un analogo percorso di crescita e consolidamento delle relazioni istituzionali a livello europeo.
  •  Il Communication&External Affairs General Manager in Toyota Motor Italia è affidato a Luca Vetrone  da oltre 20 anni in azienda dove ha gestito diversi ruoli e progetti con responsabilità in ambito Business, Formazione, Innovazione e Qualità Prodotto. Ha inoltre partecipato attivamente allo start-up di KINTO Italia, Mobility Company del gruppo Toyota, dove fino a marzo 2023 è stato Responsabile dello sviluppo dei servizi di mobilità.
  • La responsabilità della Comunicazione Corporate è affidata a Federica Parenzi, già parte del team, nel quale in precedenza si occupava della Comunicazione del Brand e Prodotto Lexus. Anche Federica proviene da una lunga e diversificata esperienza aziendale.
  • L’attività di Comunicazione del Brand e Prodotto Lexus, è affidata a Cecilia Pizzari. Cecilia, dopo numerose esperienze in azienda, l’ultima delle quali nell’area Marketing del brand Lexus,  entra a far parte del team che continua ad essere coordinato da Riccardo Taglioni come Responsabile Comunicazione di Brand e Prodotto Toyota e Lexus.

La nuova squadra si arricchisce di nuove risorse e competenze diversificate, consolidando un team eterogeneo e flessibile chiamato ad occuparsi della comunicazione di tutti gli aspetti che caratterizzano prodotti, servizi, progetti e valori corporate del gruppo Toyota.