Home > Automotive > Attualità > Lamborghini Centenario in anteprima in Microsoft Forza per Xbox

Lamborghini Centenario in anteprima in Microsoft Forza per Xbox

Il nuovo videogioco sarà rivelato all’Electronic Entertainment Expo del prossimo giugno

F1 LAMB 03 016

Automobili Lamborghini e i Turn 10 Studios di Microsoft hanno annunciato la loro ultima collaborazione al Motorshow di Ginevra.

La Centenario sarà «First in Forza», ovvero darà la possibilità esclusiva a milioni di fan in tutto il mondo di sperimentare la versione virtuale della vettura su Xbox ancor prima del suo debutto su strada.

I giocatori potranno quindi sperimentare per primi tutti gli aspetti della supersportiva creata per celebrare i 100 anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini, tra cui il V12 aspirato in grado di sprigionare 770 cavalli di potenza, un’accelerazione 0-100 km/h in 2,8 secondi (0-300 km/h in 23,5 secondi) e una velocità massima superiore ai 350 km/h. Lamborghini produrrà solo 20 versioni coupé e 20 roadster della Centenario, tutte già vendute, al prezzo di partenza di 1,75 milioni di euro tasse escluse.

AP LAMB 03 016

La collaborazione con Microsoft e Turn 10 Studios permette ad un pubblico globale la possibilità di condividere l’emozione di guidare la Centenario, la Lamborghini più potente prodotta finora” ha commentato Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini.

Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga e storica collaborazione con Lamborghini e di far parte del loro 100° anniversario celebrando la Centenario come macchina di copertina per il prossimo Forza“ ha detto Phil Spencer, Direttore di Xbox.

Le leggendarie automobili Lamborghini sono tra le più apprezzate nel parco di Forza, con più di cinque milioni di giocatori che passano quasi 60 milioni di ore su una Lamborghini.

F2 LAMB 03 016

La Lamborghini Centenario si aggiungerà quindi ad altri 14 modelli di Lamborghini che già fanno parte del pluri-premiato marchio Forza per Xbox One.

Ciascuna Lamborghini è riprodotta con i dettagli di ForzavistaTM, il che vuol dire che ogni modello include portiere e fanali funzionanti, nonché un cockpit completamente esplorabile.

Forza si conferma il marchio da corsa con il maggior numero di vendite tra i titoli di questo modello della console, e più di 10 milioni di utenti unici hanno giocato i titoli Forza su Xbox One, rendendolo questo titolo il più giocato tra tutti; i titoli di Forza Motorsport combinano infatti visuali inedite con i motori di simulazione più avanzati sul mercato, dando a ciascun utente l’opportunità di provare realmente cosa vuol dire possedere, far correre e personalizzare l’automobile dei loro sogni.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email