Home > News > «Auto e Moto d’Epoca», il più grande e importante Salone dell’Auto italiano, apre domani alla Fiera di Padova

«Auto e Moto d’Epoca», il più grande e importante Salone dell’Auto italiano, apre domani alla Fiera di Padova

Mancano ormai poche ore all’apertura dei cancelli della più grande kermesse motoristica d’Italia e tra le più importanti d’Europa, un evento simbolo della passione per i motori, sia a 2 che a 4 ruote. Una formula che vede insieme i gioielli di ieri, le novità di oggi e i concept di domani.

A questa 32a edizione hanno aderito ben 18 Case automobilistiche che esporranno le vetture simbolo della loro storia, accanto alle ultime novità viste al Salone di Francoforte.

AR Giulia-TI Super

Molti gli eventi collaterali che animeranno i 4 giorni della Fiera, tra questi, da non perdere quello in programma giovedì 22 alle 12.30 con 3 grandi nomi del design automobilistico italiano, simboli dell’auto made in Italy: Fabrizio Giugiaro, Gianpaolo Benedini e Paolo Pininfarina.

Nei padiglioni della Fiera di Padova  gli appassionati potranno ammirare e scegliere la più desiderata tra oltre 4.000 auto d’epoca in vendita e tra queste la più ricca collezione di Ferrari mai vista finora, mai così tante «rosse» in vendita.

Peugeot

Ma anche oltre 6.000 i rivenditori di ricambi e automobilia in genere, un grande mercato dove cercare  il particolare introvabile che manca per completare il restauro della propria «bella».