Home > News > Il cerchio vincente è il MAK «Milano»

Il cerchio vincente è il MAK «Milano»

Una giuria composta da 38 giudici ha premiato la ruota in lega «Milano» della MAK con l’ambito premio «Product Design 2015» nell’anno del sessantesimo anniversario del concorso di design che si conferma ancora una volta il più prestigioso al mondo.

Artefice di questo successo è Gianfranco Melegari, designer di grande esperienza e talento che collabora con MAK sin dai suoi inizi e titolare dello studio After Design.

Il cerchio «Milano» è stato uno dei 4.928 prodotti esaminati dalla giuria provenienti da 56 paesi e la vittoria è dovuta grazie al design accattivante ed innovativo e grazie a questo risultato MAK si potrà fregiare del logo «Red Dot», simbolo di qualità e prestigio che renderà il prodotto «Milano» immediatamente riconoscibile.

La nuova ruota universale di MAK si presenta con un design pulito ed elegante che ben si abbina a molti modelli di auto. Le 10 razze accoppiate, aperte e sottili che partono dal centro della ruota con grande vigore, sono caratterizzate da grande leggerezza e dinamismo. A metà della propria estensione sono arricchite da una piccola angolatura che permette di caratterizzare in modo deciso la ruota. La razza è dotata infine di un doppio appoggio al canale esterno, dettaglio che la rende robusta e resistente.