Home > News > Il Five Star Award 2014-2015 di JNCAP a Subaru Outback, Legacy, Forester, WRX S4 e Levorg

Il Five Star Award 2014-2015 di JNCAP a Subaru Outback, Legacy, Forester, WRX S4 e Levorg

Il Japan New Car Assessment Program (JNCAP) ha effettuato test di valutazione sulla sicurezza in caso di incidente condotti dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety and Victim’s (Nasva).

I modelli Subaru che sono stati valutati positivamente dal JNCAP per le loro prestazioni sulla sicurezza pre-crash e che si sono aggiudicati l’ambito Five Star Award, il punteggio massimo di 5 stelle, sono stati l’Outback, la Forester, la Legacy (mercato giapponese e americano), il WRX (WRX S4 solo mercato giapponese) e la Levorg (in Europa dalla fine dell’anno).

subaru outback

Tutte le suddette vetture, alle quali si aggiungono Impreza, Subaru XV e Subaru XV Hybrid (solo mercato giapponese e americano) – dotate del sistema di assistenza alla guida Subaru EyeSight – hanno ottenuto il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle-Plus (ASV+) dopo un’attenta valutazione sulle prestazioni di sicurezza preventiva introdotta nel 2014 da JNCAP.

Sono sempre più frequenti, per le vetture Subaru, i riconoscimenti in tutto il mondo di valori molto elevati in termini di sicurezza. Da anni FHI (Fuji Heavy Industries) sta portando avanti la filosofia dell’All Around Safety su tutti i prodotti che studia e produce conscia del fatto che solo a bordo di una vettura sicura l’utente si può sentire tranquillo e può apprezzare la piacevolezza dell’auto che sta usando.

È questa la strategia che perseguirà il brand Subaru nello sviluppo dei propri prodotti negli anni a venire: vetture performanti ma soprattutto sicure.