Home > Automotive > 4x4 > Suzuki Jimny Ambition

Suzuki Jimny Ambition

La più piccola delle 4×4 in un allestimento premium con tanto di carrozzeria bicolore

 

Non sarà un fuoristrada alla moda, ma il Suzuki Jimny sa il fatto suo quando c’è da “sporcarsi le gomme” in qualche terreno fangoso o quando si tratta di superare ostacoli impervi e attraversare passaggi difficili. Merito della sua impostazione vecchio stile che se da un lato ne mortifica le doti su strada, dall’altro ne esalta le virtù in off-road. E poi di 4×4 specialistici così piccoli (è lungo 3,78 metri) proprio non ce ne sono.

Dettagli di stile

La versione Ambition del piccolo Jimny, dona a questo 4×4 un’immagine più sofisticata, con un’elegante verniciatura bicolore in bianco metallizzato con fascioni laterali, paraurti e copriruota cromati in colore grigio metallizzato. Completano l’allestimento degli ideogrammi giapponesi posti sui coperchi dei cerchi e in apposite targhette. L’allestimento è il medesimo della versione top di gamma Evolution+ e offre di serie doppio airbag anteriore, ABS con EBD, trazione integrale inseribile e marce ridotte.

C”è solo il milletré

All’interno troviamo il volante in pelle con impunture argentate, sedili in misto pelle e tessuto con logo Jimny e le maniglie delle portiere cromate. Il motore è il classico 1.3 da 85 cavalli e 110 Nm di coppia, capace di spingere il Jimny a 140 km/h, con uno spunto da 0 a 100 in 14 secondi, con un consumo combinato di poco superiore ai 7 litri per 100 km. Il Jimny Ambition è venduto allo stesso prezzo di listino della versione Evolution+, ossia 17.890 euro con incluso il primo tagliando.

Redazione Motori360