Home > Automotive > La presenza Maserati al The ICE St. Moritz

La presenza Maserati al The ICE St. Moritz

La Casa del Tridente ha schierato alcuni modelli che hanno scritto la storia animando uno degli eventi più glamour della stagione invernale e vincendo, nella Classe VINTAGE GRAND PRIX, con la Maserati 4CL del 1939 disegnata da Ernesto Maserati

Al The ICE St. Moritz – International Concours of Elegance ideato da Marco Makaus, hanno partecipato ben 45 vetture d’epoca, classiche e da corsa suddivise in 5 classi tematiche, che hanno catalizzato l’attenzione di appassionati, pubblico e media accorsi alla manifestazione da tutto il mondo.

L’Heritage iconico e le prestazioni senza compromessi della Casa del Tridente sono state apprezzate dai presenti che hanno ammirato sul lago ghiacciato una A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina (1954-1955) rossa fiammante, unitamente all’iconica MC12 insieme alla sua erede, la nuova supersportiva MC20.

 

 

In un’area dedicata una elegante 3500 GT Vignale Coupé e non poteva mancare la Levante Hybrid. Ma la grande vincitrice è stata la Maserati 4CL del 1939 disegnata da Ernesto Maserati (in primo piano nella foto sotto) che ha conquistato il «VINTAGE GRAND PRIX»