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La «navicella dei sogni» e l’augurio di una vittoria: Chicco e Renault con la Nazionale di Rugby

Alla vigilia dell’ultimo match casalingo del Campionato RBS 6 Nazioni tra la nazionale italiana, sponsorizzata da Renault Italia, e quella francese, presentato «The Dream Cradle», il prototipo di culla della Chicco che simula il movimento dell’auto per favorire il sonno dei bambini

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Domani all’Olimpico la grande sfida: Italia-Francia, ultima partita casalinga del 6 Nazioni di Rugby che vede gli Azzurri guidati da Parisse (saranno 125 le presenze in nazionale) affrontare i cugini francesi che speriamo possano addormentarsi… grazie alla «navicella dei sogni» proposta dalla Chicco. L’azienda specializzata nei prodotti per l’infanzia in collaborazione con Renault Italia, sponsor della Nazionale di Rugby, ha presentato «The Dream Cradle», in pratica la navicella del passeggino concepita per riprodurre, con i suoi movimenti, il cullare tipico di un viaggio in auto, anche a casa propria. In questo modo, i genitori non saranno costretti a mettersi in macchina nel cuore della notte, un metodo con una elevata percentuale di successo…, per riuscire a far addormentare i loro piccolini ma potranno rimanere comodamente seduti a casa. Al momento questa base-prototipo sta ultimando gli ultimi test e Chicco ha già annunciato che il «modello di serie» sarà disponibile dopo l’estate al prezzo di circa 100 euro e sarà possibile attivare tramite app, scaricabile sul proprio dispositivo mobile, intensità, direzione e pendenza. Testimonial della partnership tra Renault e Chicco, George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà…

“A febbraio scorso Renault, da sempre impegnata in ambito sportivo, ha annunciato la sponsorship della Nazionale Italiana di Rugby, basata su valori comuni quali la passione, l’impegno, lo spirito di squadra, la condivisione e la tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Anche attraverso lo sport, infatti, Renault consente ai suoi clienti di vivere la vita con passione. Ed oggi siamo felici di essere qui per presentare, insieme a Chicco, un progetto con cui speriamo di rispondere concretamente a una esigenza di molte coppie con bambini, facilitando loro la vita affinché possano goderne pienamente. Il concetto di «Easy Life», alla base della promessa cliente di Renault, si traduce così, ancora una volta, in una soluzione tecnologica innovativa, alla portata di tutti, come quelle che offriamo sulle nostre automobili.” ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione&Immagine Renault Italia che ha concluso “augurando all’Italia di battere la Francia e sfidando il suo capo francese…”.

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“La partnership tra la Federazione Italiana rugby e Renault Italia origina da una profonda condivisione valoriale che si è tradotta da subito in un piano di comunicazione coinvolgente, a cui alcuni tra gli atleti più rappresentativi della nostra Nazionale si sono da subito prestati con entusiasmo. La nostra visione del rugby è quella di un sistema sportivo all’interno del quale la famiglia riveste un ruolo fondamentale, ma anche di uno sport di altissimo livello, dove l’innovazione e la ricerca sono alla base dell’incremento della performance dei nostri Azzurri: tutti concetti che si sposano con grande efficacia con questa iniziativa di Renault Italia e Chicco due aziende che rappresentano, come il rugby italiano, delle eccellenze globali” ha dichiarato Carlo Checchinato, Direttore Commerciale di FIR e, con 83 caps al proprio attivo, tra gli Azzurri più presenti di tutti i tempi.

Obiettivo comune

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La Casa della Losanga e il brand italiano, leader nel settore dell’infanzia, uniscono le loro competenze per un obiettivo comune: studiare soluzioni sempre più innovative che contribuiscano al miglioramento della qualità della vita attraverso lo sviluppo di soluzioni pratiche, sicure ed innovative, che rispondano concretamente a reali necessità. Alla base di questo progetto, per Renault c’è «Easy Life», la promessa che la Marca fa ai propri clienti di facilitare loro la vita perché possano goderne appieno, grazie ad una gamma di prodotti, ad una connettività e a funzionalità intuitive che rispondono alle loro molteplici esigenze quotidiane. Tutto il contenuto tecnologico a bordo delle vetture francesi è pensato e concepito per semplificare la vita dei suoi clienti, dai tanti dispositivi di assistenza alla guida alla card Easy Access, dal Multisense al 4CONTROL. Una occasione per testare quanto proposto il Salone del Mobile, in programma a Milano dal 4 al 9 aprile prossimi (per prenotare il test drive e ricevere maggiori informazioni su «The Dream Cradle»: www.passionforugby.it).

[ Redazione Motori360 ]