Home > News > KTM, per l’off-road la nuova gamma EXC

KTM, per l’off-road la nuova gamma EXC

Arriva da giugno la nuova generazione EXC delle enduro KTM composte dai modelli 2T 250 EXC e 300 EXC e dai 4T 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F. Tutti i modelli sono stati completamente riprogettati, ora più snelli, più performanti e sorprendentemente maneggevoli grazie all’adozione di un nuovo telaio, nuovi motori e componentistica completamente rinnovata con nuove sospensioni WP con forcella XPlor da 48 mm e il monoammortizzatore PDS.

KTM EXC_MODELO 2017_Mostrando la moto

Dal telaio alle nuove plastiche, fino ai più piccoli dettagli nella strumentazione di bordo, KTM si è avvalsa delle tecnologie più avanzate per poter offrire il miglior prodotto possibile, capace di soddisfare le esigenze del pilota amatoriale come del professionista, dal campionato regionale al Mondiale Enduro.

KTM EXC_MODELO 2017_ Acción  03 (1)

Tutto ciò è stato possibile grazie all’instancabile e incessante cooperazione tra il reparto R&D di Mattighofen e di KTM Nord America dove i collaudatori e i piloti ufficiali sono riusciti a plasmare ogni singolo dettaglio per realizzare motociclette sempre più all’avanguardia.

KTM_EXC MODELO 2017_Acción 07

Joachim Sauer (KTM Offroad Product Manager) ha dichiarato che “la nuova gamma Enduro dimostra quanto KTM si sia impegnata a perfezionare un modello già leader in questa disciplina. Le nostre competenze e la nostra dedizione ci hanno consentito di realizzare un prodotto che rappresenta lo «stato dell’arte» dell’off-road. Siamo convinti che la nuova gamma di motociclette possa portare ad un livello superiore le emozioni e le soddisfazioni provate dai nostri piloti”.

Da segnalare la leggendaria gamma «Six Days» che affianca e integra la nuova generazione 2017 della EXC. Dedicata all’edizione spagnola della competizione offroad più antica al mondo, le Six Days sono disponibili con motori 2 e 4 tempi e sono ricche di dettagli tecnici esclusivi, che migliorano l’estetica e le prestazioni di modelli «Ready to Race» pronti per affrontare 6 giorni di competizione ai massimi livelli. Infine il modello 125 XC-W non omologato per l’utilizzo su strada e che può essere impiegato esclusivamente su circuiti chiusi al traffico (Cross Country).

KTM_EXC MODELO 2017_Acción 01

KTM 125 XC-W_MODELO 2017KTM EXC_MODELO 2017_Estática