Home > News > Jaguar Land Rover lancia InMotion, una Start Up tecnologica per viaggi e trasporti

Jaguar Land Rover lancia InMotion, una Start Up tecnologica per viaggi e trasporti

Jaguar Land Rover presenta InMotion, una nuova società tecnologica che produrrà app e servizi on demand per rispondere efficacemente alle sfide del trasporto e della mobilità moderna.

Il mese prossimo InMotion inizierà a sperimentare nel Nord America, in Europa, ed in Asia una quantità di differenti servizi, quali il car sharing e soluzioni di car ownership.

Logo InMotionAdrian Hallmark, Group Strategy Director di Jaguar Land Rover, dichiara: “Sviluppando nuove app e servizi on demand, InMotion ci offrirà l’opportunità di offrire esperienze accattivanti e preziose ai nostri clienti in tutto il mondo. In quanto start-up, InMotion abbina flessibilità e velocità, qualità necessarie per competere in un settore costantemente in evoluzione, quale è la mobilità. InMotion consente di reagire rapidamente alle nuove tecnologie ed alle crescenti esigenze della clientela“.

Mentre la tecnologia cambia il modo di viaggiare, e consente l’accesso ad un veicolo al semplice tocco di un touch screen, aumentano costantemente coloro che desiderano migliorare i propri spostamenti da e per il lavoro, o avere a disposizione la vettura che vogliono, quando vogliono.

InMotion abbina il meglio dei settori automobilistico e tecnologico per sviluppare nuove soluzioni accessibili via smartphone o tramite altri dispositivi connessi.

InMotion inizia con una approfondita ricerca su un campione di utenza selezionato in tutto il mondo per identificare i problemi di mobilità che devono essere risolti. Da questo studio nasce tutta una serie di collaudi in situazioni reali, per individuare le soluzioni più efficaci.

Successivamente si passa allo sviluppo del modello commerciale e della piattaforma tecnologica, prima di lanciare al pubblico la soluzione in versione beta. Tale approccio permette a InMotion di strutturare servizi accattivanti e pertinenti.

InMotion, sussidiaria con sede a Londra, interamente controllata da Jaguar Land Rover, impiegherà fino a 30 persone che offriranno appoggio agli imprenditori nella creazione di nuove attività. Questo garantirà ad InMotion l’agilità e l’autonomia necessarie per creare servizi versatili che reggano il passo sostenuto del settore della mobilità, potendo inoltre contare su un solido supporto finanziario e tecnologico.