Home > News > Citroën Italia: positivi risultati commerciali a fine ottobre

Citroën Italia: positivi risultati commerciali a fine ottobre

La Casa del Double Chevron, nonostante un mercato che nello stesso mese di ottobre perde oltre il 17% (oltre il 5% da inizio anno) aumenta i volumi sia per le vetture che per i veicoli commerciali.

 Autovetture

Motori360_ottobre-Citroen-C3

  • C3 conferma il suo successo con oltre 35.000 immatricolazioni da inizio anno; la best-seller della Marca si posiziona al quinto posto nel suo segmento da inizio anno e al sesto posto nella classifica delle autovetture più vendute in assoluto in Italia, nel singolo mese di ottobre.
  • C3 Aircross, con quasi 15.000 immatricolazioni da inizio anno, è nella TOP 10 del suo segmento. Come C3, anche C3 Aircross nel singolo mese di ottobre ha totalizzato il suo record di contratti nel canale dei privati, da inizio anno.
  • Nuova C4 Cactus a otto mesi dal lancio, si mantiene nella TOP 10 delle berline di segmento C.
  • Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si mantengono, nel loro insieme, nella TOP 5 del loro segmento mentre SpaceTourer è posizionata sesta nel suo segmento.

L’analisi della struttura del mercato autovetture evidenzia che nel canale dei privati Citroën registra un trend di crescita positivo, sia nel singolo mese che nel cumulo da inizio anno in controtendenza rispetto al mercato che invece registra da gennaio una flessione del 4%, nonostante un trend positivo nel singolo mese di ottobre.

Veicoli commerciali

Motori360_ottobre-citroen-veicoli-commerciali

  • Citroën Jumper ha incrementato le vendite del +37% posizionandosi al 2° posto nel suo segmento.
  • Jumpy ha fatto registrare un incremento del 6% delle immatricolazioni e si trova al 3° posto nel suo segmento.

Con oltre 12.000 immatricolazioni nei primi 10 mesi dell’anno ed una crescita del +6% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron mantiene la quarta posizione nel ranking delle Marche.