Dal 1° luglio scorso, Axel Volker Juhre è il nuovo Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A., il cui Presidente e A.D. è Sergio Solero. Juhre succede a Gunner Koch che ha assunto il medesimo incarico presso la regione di BMW Nordic.
Juhre, 46 anni – sposato, quattro figli – è in BMW dal 1990 ed ha ricoperto molteplici incarichi all’interno del Gruppo in diverse divisioni e con diverse responsabilità occupandosi di acquisti e controlling, Finanza e Amministrazione della filiale di vendita diretta Cluster Assia in qualità di Direttore finanziario.
Al suo rientro in Casa madre si è occupato di sviluppo rete dei concessionari, e da luglio 2012 alla fine di giugno del 2016 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di BMW Nordic con la responsabilità di 7 mercati.
Sergio Solero ha dichiarato: “Ringraziamo Gunner Koch per l’ottimo lavoro fatto durante i complessi anni di profonda crisi del mercato automobilistico in Italia e gli auguriamo ogni successo per la sua nuova sfida in nord Europa. Accogliamo con un caloroso benvenuto Axel Juhre, convinti che la sua esperienza e profonda conoscenza dei processi di business, anche a livello retail, ci aiuteranno a continuare il processo di orientamento al cliente della nostra organizzazione”.