Home > News > Bridgestone sempre più vicina agli automobilisti

Bridgestone sempre più vicina agli automobilisti

Bridgestone, l’azienda produttrice di pneumatici riconosciuta a livello internazionale, ha lanciato una nuova gamma di pneumatici Weather Control A005 adatti a tutte e quattro le stagioni e che potranno aiutare gli automobilisti nelle situazioni più difficili e impreviste, come le frenate improvvise o un viaggio su terreno bagnato, offrendo così una sicurezza maggiore.

BS_W18_Weather-Control-A005_KeyVisual_Q_XL

“Per gli automobilisti che cercano la sicurezza, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche – con il sole, la pioggia o la neve occasionale – abbiamo sviluppato un pneumatico all-season che permette loro di viaggiare senza compromettere la sicurezza. Questo è ciò che abbiamo ottenuto con Bridgestone Weather Control A005″, spiega Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region.

L’idea che ha portato alla creazione di questi pneumatici è nata da un sondaggio sottoposto a 15.000 consumatori nel quale si chiedeva quali fossero le sfide quotidiane che dovevano affrontare. 

“Gli automobilisti vogliono essere sicuri che i pneumatici all-season siano in grado di affrontare tutte le condizioni meteorologiche”, spiega Stefano Parisi“La ricerca ha dimostrato che la sicurezza, in particolare sul bagnato, è la preoccupazione principale per i consumatori europei”.

Bridgestone inoltre è riuscita ad ottenere un punteggio molto alto durante le prove degli pneumatici, in quanto si sono dimostrati molto affidabili nei percorsi con pioggia e neve. Ha ricevuto l’etichettatura europea di Classe A (la più alta) per controllo su fondo bagnato e Classe C per la resistenza al rotolamento.

Bridgestone Weather Control A005 è già disponibile sul mercato da maggio di quest’anno in 68 misure per calettamenti da 15″ a 20”, per il 2019 è previsto un ulteriore ampliamento della gamma.