Home > News > Per la 15° edizione di H2R-Mobility for Sustainability a Rimini un grande risultato

Per la 15° edizione di H2R-Mobility for Sustainability a Rimini un grande risultato

La quarta edizione di H2R@Ecomondo, svoltasi alla Fiera di Rimini dall’8 all’11 novembre, si riconferma prodotto chiave per lo sviluppo sostenibile della mobilità. Grande soddisfazione espressa dal prof. Fabio Orecchini, Presidente del Comitato scientifico e ideatore di H2R-Mobility for sustainability : “La 15° edizione di H2R (di cui 11 capitoline) continua a crescere e ad attirare attenzione grazie alla piattaforma Ecomondo. Ringrazio gli espositori storici e i nuovi intervenuti per la fiducia dimostrata in un progetto che molto chiamarmente dimostra la centralità dell’auto nel processo di avvicinamento alla Sostenibilità”.

In mostra le tecnologie che guardano al futuro per auto a metano e bio-metano, auto ibride e ibride plug- in, auto elettriche, auto a idrogeno fuel-cell, tutte insieme al centro della grande fiera di Ecomondo, da 20 anni trampolino di rilancio dell’eco-innovation e occasione di confronto sulla mobilità sostenibile.

Grazie ai Partner di H2R 2016 BOSCH (con le tecnologie per decongestionare il traffico), Kia (per la prima volta a H2R con due proposte ibride: la berlina Optima Plugin Hybrid e il crossover compatto Niro Hybrid), Nissan (con LEAF 30 kWh 100% elettrica), Toyota (con Prius Full Hybrid, l’anteprima italiana di Prius Plug-in ibrida plug-in – elettrico-benzina+elettrico ricaricabile – e Mirai a idrogeno con celle a combustibile e tecnologia ibrida), VW (con e-Golf a trazione 100% elettrica, Golf TGI BlueMotion a metano e Golf GTE ibrido Plug-in), Cnr, CARe (Center for Automotive Research and evolution) ed ENEA decine di migliaia di persone hanno potuto approfondire la conoscenza di tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale esposti per poi testarli su strada in un percorso studiato per evidenziarne ogni potenzialità, a cura degli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio DRIVEVENT. Record senza precedenti di accrediti alle prove auto. Superati i 500 test drive a bordo delle 6 auto a disposizione nelle quattro giornate di manifestazione: Kia Optima Plug-in e Niro; Toyota Prius Full Hybrid e Mirai; Volkswagen Golf TGI BlueMotion e Golf GTE.