Home > Automotive > Hyundai presenta per la i20 l’allestimento N Line, disponibile dal 2021

Hyundai presenta per la i20 l’allestimento N Line, disponibile dal 2021

Con un occhio alla performance, la terza generazione della i20 si arricchisce dell’allestimento «N Line» caratterizzato da numerosi miglioramenti esterni ed interni

Dopo la presentazione di nuova i20 dello scorso febbraio, Hyundai svela ora nuova i20 N Line, caratterizzata da elementi nel design di esterni e interni ispirati alla gamma ad alte prestazioni «N» per regalare al suo sportivo proprietario un’esperienza ancor più dinamica.

Nuova i20 N Line unisce la connettività completa e le tecnologie per la sicurezza di Nuova i20 alla sportività dei rinnovati elementi interni ed esterni della gamma N Line.  

Gli esterni della i20 N Line

Seguono il linguaggio stilistico «Sensuous Sportiness» di Hyundai, offrendo elementi di design che uniscono raffinatezza e performance. Lo specifico fascione paraurti anteriore rifinito in grigio e l’elegante «cascading grille» nera con logo N Line ed un motivo ispirato a quello della bandiera a scacchi, enfatizzano la sensazione di sportività e sottolineano il legame di nuova i20 N Line con la pista.

Per sottolineare questa ispirazione al mondo del Motorsport, l’allestimento «N Line» è dotato di finiture grigie e di un filante fascione paraurti posteriore, che combina migliori performance aerodinamiche a un look decisamente sportivo. I fendinebbia triangolari e il doppio scarico cromato mettono in risalto il carattere dinamico della i20 N Line e la distinguono nettamente da tutti gli altri allestimenti. 

Quattro colorazioni

Per gli esterni Hyundai offre: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass; inoltre, per offrire un maggiore grado di personalizzazione, il colore Polar White può essere abbinato al tetto a contrasto Phantom Black.

Esclusivi i cerchi in lega dedicati da 17’’, con una finitura bicolore.

Gli interni

Vengono offerti i sedili sportivi del brand «N» con il logo «N» ed esclusive cuciture rosse, il volante «N» con design dedicato, la pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi.

La i20 N Line è equipaggiata con la versione più recente della tecnologia Bluelink di Hyundai che include numerosi servizi telematici per l’auto connessa come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone.

Meccanica e sicurezza in pillole

Due le possibilità di scelta per la motorizzazione: il 1.2 MPI da 84 cv ed il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 e 120 cv.

La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico, allo scopo di donare un’esperienza di guida più emozionante.

La i20 N Line con il 1.0 T-GDI viene inoltre proposta con la tecnologia mild hybrid a 48-volt di serie su variante da 120 cv (optional sulla quella da 100 cv) che si traduce in una migliore efficienza nei consumi.

Altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.

La nuova i20 N Line – disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021 – è inoltre dotata del ricco pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, in linea con i più alti standard europei.

Andreas-Christoph Hofmann, vice-President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe, ha così commentato l’arrivo di questa nuova variante “Con nuova i20 N Line introduciamo per la prima volta sulla gamma i20 il nostro allestimento sportivo e moderno. Attraverso questo nuovo modello, ci assicuriamo di poter soddisfare le esigenze di una clientela ancora più ampia con uno stile esclusivo e ispirato alle performance del nostro brand N che sottolinea le capacità di Hyundai nel motorsport”.

[ Redazione Motori360 ]