Home > Automotive > Attualità > Citroën C5 Aircross svetta nelle prove stampa internazionali 2018

Citroën C5 Aircross svetta nelle prove stampa internazionali 2018

La 10ª edizione degli «Advent Automotive Press Awards» dei giornalisti europei relativa alle Prove Stampa Internazionali ha visto il nuovo SUV del Double Chevron al primo posto

Motori360-AP-C5-Aircross-Marocco-03-019

L’agenzia Advent, specializzata nella misurazione della «Brand Influence», da 10 anni elegge ogni anno la migliore presentazione dinamica di un costruttore di auto. All’ultima edizione di questo Press Award sono stati interpellati più di 1.000 giornalisti europei che hanno una loro valutazione in base a criteri come la qualità dei test, la logistica, la qualità delle informazioni comunicate ed infine la soddisfazione spontanea.

Sull’Atlante in strada e fuoristrada

Tra 73 presentazioni dinamiche in gara per l’Award 2018, i giornalisti europei hanno scelto i test drive internazionali del nuovo SUV C5 Aircross di Citroën, organizzati nel mese di novembre 2018 in Marocco, sulle strade dell’Atlante. 

Motori360-F2-C5-Aircross-Marocco-03-019

Il nuovo SUV C5 Aircross è stato scelto per «la competenza delle figure coinvolte e la qualità delle informazioni comunicate» e per la «logistica» (organizzazione generale, condizioni di accoglienza, trasporto…) ed ha conquistato il 3° posto per “la qualità dei test” (percorso, durata, varietà delle finiture proposte…).

Questi eccellenti risultati premiano il lavoro del team Citroën nell’organizzazione generale dell’evento e la scelta di un luogo originale in linea con le ambizioni internazionali della Marca, le qualità e il comfort del Nuovo SUV C5 Aircross. I giornalisti hanno apprezzato anche la disponibilità e la qualità delle spiegazioni fornite dai vari esperti presenti per l’occasione in tema di Progetto, Prodotto e Stile.

Un evento affollato

Questi test drive internazionali per la stampa di settore sono stati articolati in 12 sessioni della durata complessiva di ben 3 settimane, nel corso delle quali sono stati accolti 425 giornalisti provenienti da 35 Paesi che hanno potuto testare circa 25 auto, messe a disposizione in diverse configurazioni.

Motori360-F3-C5-Aircross-Marocco-03-019

Il Marocco è stata una scelta audace, in grado di evidenziare le qualità di questo confortevolissimo  SUV su oltre 300 km di strade dell’Atlante impegnative e dal fondo particolarmente degradato dell’Atlante dove hanno potuto verificare l’alto grado di comfort fornito dalle sospensioni con Smorzatori idraulici progressivi® e dai sedili Advanced Comfort; lo spazio a bordo e la sua modularità, con il bagagliaio Best in Class da 580 a 720 litri e 3 sedili posteriori singoli, scorrevoli, inclinabili e a scomparsa hanno contribuito non poco alla positiva valutazione complessiva del mezzo.

Nel corso delle prove sono stati molto apprezzati e ben valutati i 20 aiuti alla guida, tra cui la funzione Highway Driver Assist (dispositivo di guida autonoma di livello 2) e 6 tecnologie di connettività. 

Motori360-F1-C5-Aircross-Marocco-03-019

C5 Aircross: dalla presentazione al successo

Il nuovo SUV C5 Aircross, presentato al grande pubblico al Salone di Parigi 2018 e lanciato sul mercato a gennaio del 2019, ha già sommato 20.000 ordini, la metà dei quali in Francia.

Si tratta di un dato che conferma il convinto gradimento del pubblico e la capacità di questo SUV di rappresentare il nuovo top di gamma Citroën, come dimostra il mix di vendite che vede privilegiata per oltre il 50%, la versione di alta gamma «Shine»

[ Redazione Motori360 ]