Home > News > La nuova E-Méhari di Citroën protagonista della Fashion Week di Parigi

La nuova E-Méhari di Citroën protagonista della Fashion Week di Parigi

[ Parigi ] Citroën e Courrèges hanno scelto la serata inaugurale della Fashion Week parigina per svelare la nuova E-Méhari nel flagship store della celebre casa di moda dallo stile inconfondibile.

sdr

Frutto di una collaborazione intesa a valorizzare l’eleganza made in France e la creatività visionaria che accomuna i due marchi, la nuova Citroën E-Méhari styled by Courrèges è un’auto esclusiva, confortevole, sicura, versatile e soprattutto ecologica, 100% elettricaa zero emissioni di CO2.

dav

Prodotta in soli 61 esemplari, la cabriolet quattro posti della Casa del Double Chevron ha suscitato curiosità ed entusiasmo tra gli initiés presenti all’evento. L’eleganza del design e il comfort degli interni hanno sedotto tanto per lo stile che per la qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate. Qualche esempio: comodi sedili con memoria di posizione, rifiniture in pelle monogrammata, plancia ultra-design, sistema audio Bluetooth Parrot. A fare da contrappunto al bianco degli interni, un’elegante veste nera Vynil Black, come vuole lo stile Courrèges.

Pensata per un pubblico esigente e attento ai dettagli, la Citroën E-Méhari styled by Courrèges si differenzia dai precedenti modelli per due novità principali: il tettino «hard top», che la rende adatta per tutte le occasioni, e soprattutto una batteria all’avanguardia elaborata dal Gruppo Bolloré: tecnologia LMP (Litio-Metal-Polimero).

sdr

Dotata di un’autonomia di circa 200 chilometri, la E-Méhari può raggiungere i 110 km/h. Un passo in avanti notevole rispetto al modello senza portiere né tettino, icona del glamour anni ’70 sulle spiagge di Saint-Tropez.

sdr

La nuova Citroën E-Méhari styled by Courrèges è ormai pronta a conquistare la città e nuovi segmenti di mercato, oltre a quello della villeggiatura.

Non meno glamour il costo, per un valore di base di 32.276 €. Una serie limitata, pertanto un modello non per tutti ma decisamente esclusivo!  (i.t.)