Home > News > Škoda Kodiaq: con il «Porte aperte» parte la commercializzazione

Škoda Kodiaq: con il «Porte aperte» parte la commercializzazione

Dopo la fase di prevendita dei mesi scorsi è arrivato il momento del porte aperte di questo SUV caratterizzato dallo spazio interno più ampio del proprio segmento e da un’abitabilità sino a 7 posti.

Sabato 25 e domenica 26 marzo, l’intera rete delle Concessionarie Škoda in Italia celebrerà con attività dedicate e test drive questo Sport Utility della Casa boema che è anche il primo ad offrire fino a sette posti su tre file, nonostante la sua lunghezza di 4,70 metri sia di soli 4 cm superiore a quella della Skoda Octavia.

Motori360_Kodiaq 1

Questo SUV si pone ai vertici del proprio segmento anche nella capacità di carico, grazie ad un vano bagagli che va da 720 a 2.065 litri e uno spazio interno che non teme confronti; passando al comfort di marcia Kodiaq può contare su sospensioni elettroniche, cambi DSG di nuova generazione, trazione integrale a controllo elettronico e motorizzazioni potenti ed efficienti.

La campagna di lancio

Kodiaq ha il claim «Riconnettiti», ossia l’invito a riconnettersi con la natura che ci circonda, insieme alle persone che ci sono vicine, grazie proprio alla sua abitabilità ed alla sua capacità al di fuori dell’asfalto mettendo però al centro del messaggio i bambini e la loro inesauribile curiosità e voglia di scoprire il mondo anche oltre TV e giochini elettronici: “Tanto profondo è il tuo amore, quanto grande è il loro mondo” è la frase che accompagna il commercial, programmato in queste settimane sui principali network televisivi.

Motori360_Kodiaq 1 (2)

Questo nuovo SUV offre numerose soluzioni «Simply Clever» studiate proprio per semplificare e rendere più piacevole la vita di bordo: si va dagli appositi vani porta-ombrelli nelle portiere anteriori, al sistema in-car communication per portare la voce dei passeggeri anteriori fino all’ultima fila, dalla luce a Led del vano bagagli (trasformabile in torcia elettrica e magnetica) alla seconda fila di sedili scorrevole di serie per oltre 18 cm. Inedita, infine, è la presenza del sistema di protezione automatico per il bordo delle portiere, che protegge Kodiaq e le altre auto vicine da urti accidentali.

Motori360_Kodiaq 1 (3)

Non da meno connettività e infotainment, con schermi capacitivi fino a 9,2”, wi-fi interno con connessione LTE, aggiornamento on-line della cartografia e compatibilità verso ogni tipo di smartphone, grazie alla tecnologia Smartlink. In aggiunta, i servizi di infotainment on-line e Care connect permettono l’aggiornamento in tempo reale dei dati sul traffico e offrono la sicurezza della chiamata d’emergenza in caso di incidente o panne, il servizio di service pro-attivo in vista dei tagliandi e l’accesso remoto al veicolo tramite app.