Home > Automotive > “Cuore di mare”: il Calendario 2012 della Guardia Costiera in favore della Caritas

“Cuore di mare”: il Calendario 2012 della Guardia Costiera in favore della Caritas

Nell’iniziativa rientra il nuovo calendario 2012 della Guardia Costiera, presentato oggi a Roma presso il Comando dall’Ammiraglio Marco Brusco, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, e da rappresentanti della Caritas.

Il calendario è dedicato all’attività degli uomini e delle donne del Corpo impegnati nell’opera di soccorso a favore di migliaia di profughi e le cui tavole ripercorrono i momenti più commoventi e significativi dei salvataggi in mare.

Il dieci per cento del ricavato delle vendite del calendario verrà destinato all’acquisto di beni di prima necessità, che attraverso la Caritas saranno distribuiti agli immigrati ospitati presso i centri di accoglienza “Vi esorto a continuare la vostra preziosa attività – ha dichiarato l’Ammiraglio Brusco rivolgendosi ai suoi – diretta al salvataggio di decine di migliaia di vite umane da sicure sciagure in contesti spesso resi estremi dalla forza del mare. Con questa iniziativa – ha sottolineato il Comandante generale –continueremo ad aiutare i più bisognosi anche dopo averli condotti in luoghi sicuri”