Home > Automotive > Auto > La nuova Peugeot 3008, finalmente svelata

La nuova Peugeot 3008, finalmente svelata

Entra nel segmento C SUV con il compito di assumere un ruolo da protagonista

PEUGEOT_3008_1605PC_012[1]

Da molti anni il mercato dei SUV registra in tutti i segmenti una crescita esponenziale. In Europa, nel segmento C, che è da sempre il più importante e il più diversificato, le vendite sono aumentate di 2 volte e mezzo dal 2009, anno in cui venne lanciata la prima generazione della Peugeot 3008. Attualmente in Europa, considerando tutti i segmenti, una vettura su dieci appartiene alla famiglia dei SUV.

PEUGEOT_3008_1605STYP_003[1]

La 3008 si rivolge a una clientela molto esigente, alla ricerca di differenziazione e di nuove esperienze, e si dota di caratteristiche molto forti. Con il suo Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, il suo stile particolare e i suoi equipaggiamenti high-tech, il nuovo SUV Peugeot 3008 vuole assumere un ruolo da protagonista ed inaugurare una nuova gamma di SUV Peugeot di cui sarà il simbolo nel mondo ma anche protagonista dello stand Peugeot al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in cui si presenterà al pubblico, prima del lancio europeo.

Interpretazione francese della modernità automobilistica, Peugeot 3008 è al contempo scultoreo, tecnologico, generatore di emozioni e di piacere personale, mettendo inoltre in risalto il suo conducente ed il suo desiderio di esprimere il proprio successo, la sua voglia di evadere e provare nuove esperienze.

Gli automobilisti di oggi si aspettano che la loro auto rinnovi la loro esperienza automobilistica e che il tempo del viaggio non sia più vissuto come un vincolo, ma diventi un tempo ottimizzato da esperienza, emozione e condivisione. Vogliono inoltre un’interazione con il mezzo meccanico, come se il veicolo potesse capire l’esigenza dei suoi occupanti e fosse in grado di adattarvisi. E che quest’ultimo offra un abitacolo accogliente, personalizzabile e anche rilassante, come l’interno della propria casa.

 

PEUGEOT_3008_1605TECH_C[1]

Il veicolo soddisfa maggiormente queste aspirazioni è proprio il SUV, il cui concetto ha persino superato la sua denominazione per costruire il proprio immaginario. Tutti i costruttori lo hanno ben compreso e l’offerta mondiale è ormai vastissima.  Eppure, l’esperienza di guida a bordo dei SUV non sempre soddisfa queste aspirazioni.

Dunque per Peugeot la sfida è molto impegnativa: non si tratta solo di adottare tutti i codici del segmento, ma soprattutto di proporre una sintesi incredibilmente omogenea, moderna, elegante e intelligente.

Con la nuova Peugeot 3008, il Marchio esprime la volontà di radicarsi subito nel segmento C SUV con una proposta decisamente desiderabile e coerente con la sua strategia di crescita all’interno della gamma. E la crescita all’interno della gamma si realizza innanzitutto con l’adozione di serie del nuovo Peugeot i-Cockpit®.

[ Redazione Motori360 ]

PEUGEOT_3008_1605TECH_A[1]