Hyundai, partner di FIFA e UEFA dal 1999, riafferma in occasione di Euro 2016 il legame con il calcio con un inedito progetto multimediale rivolto a tutti gli appassionati italiani e con la limited edition GO! Edition – disponibile sui modelli i10, i20 e i30.
Si parte dall’ironico spot TV nel quale Hyundai si schiera a supporto del «fair play» per arrivare a un vero e proprio progetto di comunicazione a 360°, che vede nel web una presenza fondamentale.
“Nel nostro paese, il calcio è una delle più grandi passioni: abbiamo cercato un approccio nuovo per coinvolgere gli italiani – racconta Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia. – Perché il calcio non è solo quello giocato nei grandi stadi durante le competizioni più importanti, ma è una passione che coinvolge milioni di tifosi, anche quelli che giocano a livello amatoriale. Con questa iniziativa abbiamo voluto celebrare il calcio e l’arrivo dei campionati europei”.
È sul web che il progetto dedicato agli Europei di calcio 2016 si arricchisce: seguendo il linguaggio ironico della campagna, Hyundai ha dato vita a un concorso e a una divertente partnership con Calciatori Brutti, una delle più grandi community italiane in quest’ambito, divenuta in breve tempo un fenomeno virale grazie ai numerosi fan (oltre 1 milione solo su Facebook).
Online fino al 22 maggio, il contest «DriveToEuro» permette a tutti gli appassionati di calcio – e di Hyundai – di vincere ogni giorno fantastici premi e 200 biglietti per gli Europei.
Partecipare è semplice: accedendo al sito http://drivetoeuro.hyundai.it/ gli utenti possono creare la propria «squadra ignorante» di calcio a 5 e aggiudicarsi le maglie firmate Hyundai e Calciatori Brutti – personalizzate con i nomi e i numeri della propria squadra di calcetto.
Effettuando poi un test drive in showroom, si partecipa all’estrazione di 190 biglietti (assegnati a coppie) per le partite dell’Italia agli Europei 2016.
Infine, tutti i clienti che acquistano una Hyundai entro il 30 aprile 2016, partecipano all’estrazione finale di uno degli 8 pacchetti Go!VIPExperience per due persone, che comprendono: 2 biglietti per la partita (girone, semifinale e finale), il viaggio, il pernottamento e i transfer – per vivere un’esperienza unica in occasione dei match degli Europei insieme a Hyundai.