Home > News > Scuola Mitsubishi-FIF: i Corsi di pilotaggio per la formazione off-road

Scuola Mitsubishi-FIF: i Corsi di pilotaggio per la formazione off-road

Ecco i prossimi appuntamenti primaverili per i Corsi Base e Approccio operati dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi insieme agli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.

I corsi della Scuola Mitsubishi e FIF si svolgono durante tutto l’anno con sede operativa in Toscana, ma possono essere effettuati in qualsiasi regione, e sono aperti a tutti, dai neofiti ai più esperti, alternando dettagliate spiegazioni teoriche all’emozionante guida pratica. Il programma spazia dai corsi fuoristrada di approccio, base e avanzato, a quelli specifici per istruttori, piloti e navigatori per la competizione cross-country ad ogni livello, oltre ai corsi di formazione riservati alle aziende e agli enti con rilascio delle relative certificazioni. Presenti anche Corsi di Guida Sicura, Guida per SUV, per neopatentati e diversi corsi specifici legati all’utilizzo di particolari strumenti del settore. Ogni corso può essere personalizzato a seconda delle esigenze e attivato su richiesta per garantire il miglior servizio e la massima disponibilità.

FIF corsi

Lo scopo primario del Corso Base (sabato 14 e domenica 15 maggio 2016) è di fornire ai partecipanti informazioni teoriche e pratiche fondamentali per conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità del proprio veicolo. Il corso, aperto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo del 4×4, sarà una vera e propria full-immersion di 2 giorni nel mondo dell’off-road, per capirne e apprezzarne al meglio l’essenza.
Il programma del corso è articolato in due giornate, dove le lezioni teoriche in aula, tenute dagli istruttori, sono accompagnate a prove pratiche in vettura su ostacoli. Il tutto svolto all’interno della suggestiva cornice della Tenuta Villetta di Monterufoli in Toscana, azienda agrituristica di circa 1.200 ettari di natura incontaminata tra colline e vigneti.
Per tutti coloro che invece vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’offroad e vivere un’esperienza più breve, è disponibile il Corso di Approccio (10 aprile e 15 maggio 2016 alle ore 15.00 presso la Villetta di Monterufoli – 8 maggio 2016 alle ore 9.30 presso la sede di Massarosa), con il quale i neofiti potranno accostarsi alla guida sicura in fuoristrada con un impegno minore. Il corso è sviluppato in circa 3 ore nelle quali si apprendono nozioni teoriche ma anche pratiche e può avere luogo sia presso la sede di Massarosa che a Monterufoli. Sarà questa un’occasione per cominciare a conoscere il mondo dell’off-road, creando le giuste basi per un percorso di istruzione a regola d’arte, sfruttando i successivi livelli di Corso Base e Corso Avanzato.
Sia i corsi d’Approccio che quelli Base sono modificabili su richiesta del cliente e personalizzabili per quanto riguarda la location, i veicoli e la durata, in modo da soddisfare le differenti esigenze dei partecipanti.
Informazioni e iscrizioni: www.scuolamitsubishi.it oppure scrivere a info@scuolamitsubishi.it.

Print Friendly, PDF & Email