Home > News > Formula E: il Team di Trulli abbandona

Formula E: il Team di Trulli abbandona

Mentre il «Circus» della Formula E sta per tornare alle gare al di là dell’Atlantico (Argentina, Messico ed USA) per poi sbarcare in Europa (Parigi, Berlino, Mosca e, ultima gara il 2 luglio, a Londra) il Team di Trulli, amaramente, lascia.

La decisione è resa ufficialmente nota nel mese di dicembre dopo il forfait delle prime tre gare a causa di problemi tecnici che ne hanno impedito la partenza.

trulli formula e

Grande la delusione dello steso Jarno Trulli che nel ruolo di ambasciatore e uomo immagine del nuovo si era speso al suo solito senza risparmio per fare cadere l’ostracismo nei confronti delle corse in particolare in Svizzera dove non si disputano gare automobilistiche a seguito della drammatica edizione della 24 Ore di Le Mans del 1955.

Di tutto questo lo stesso Alejandro Agag, promoter del campionato, ha ringraziato Trulli che, comprensibilmente deluso ha dichiarato che “Purtroppo gli inconvenienti tecnici, che ci hanno impedito di essere al via nelle prime gare, hanno portato alla rottura dell’accordo commerciale. Mi spiace perché avevamo visto giusto, scommettendo sulla bontà di questo campionato. Addio o arrivederci? Direi più il primo che il secondo ma se in un futuro si realizzeranno certe situazioni….“.

Print Friendly, PDF & Email