Home > Automotive > 4x4 > Nel concept DC 100 si ravvisa la nuova Land Rover Defender

Nel concept DC 100 si ravvisa la nuova Land Rover Defender

La Land Rover DC100, una moderna interpretazione dell’iconica Land Rover Defender, farà il suo debutto al Salone dell’auto di Francoforte 2011.

Land Rover, inoltre, conferma che la produzione della nuova Defender è programmata per il 2015.

Commentando la concept Land Rover DC100, Gerry McGovern, Direttore del Design Land Rover, ha detto: “Sostituire l’iconica Defender è una delle più grandi ed impegnative sfide nell’ambito del design automobilistico mondiale. Questa non è una concept pronta per la produzione, ma soltanto l’inizio di un percorso lungo quattro anni che ci porterà a definire il design del Defender del 21° secolo.”

La concept Land Rover DC100 è stata realizzata partendo dagli elementi essenziali che caratterizzano la Defender, per aprire una discussione ed ispirare gli aficionados a sognare come sarà la Defender del futuro.
Senza abbandonare la caratteristica linea squadrata, il marchio anglo-indiano propone così un nuovo concetto di fuoristrada dal taglio classico, ma puntando a farne crescere anche le doti stradali, cosa resa possibile dalle evoluzioni della tecnica. Ma c’è già chi ci ravvisa  una somiglianza con la Nissan Cube….