Home > Cielo > Aeronautica > Piloti Cadetti con il Programma Wizz Air

Piloti Cadetti con il Programma Wizz Air

Da settembre, sotto la regolamentazione dell’EASA, una grande opportunità per molti giovani: quella di entrare a far parte della compagnia aerea low cost!

wizz air

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, lancia il programma «Piloti Cadetti» che permetterà ai diplomati di entrare nella compagnia aerea direttamente come co-piloti di aeromobili Airbus A320 dopo aver ricevuto un training completo. I co-piloti avranno quindi una eccellente opportunità di carriera verso il grado di Capitano, dopo aver acquisito i necessari anni di esperienza nella compagnia aerea.

David Morgan, Head of Flight Operations e Chief Pilot di Wizz Air, ha detto: “Il nostro personale è il cuore di Wizz Air e siamo lieti di offrire questa opportunità a una intera nuova generazione di piloti della compagnia aerea. Essi diventeranno parte della famiglia Wizz Air e beneficeranno dell’eccezionale opportunità di essere assunti direttamente come copiloti sulla nostra flotta di aeromobili Airbus A320 e A321, con la potenziale carriera di diventare Capitani e anche di lavorare nel management. Si tratta di un entusiasmante capitolo nella nostra storia e non vediamo l’ora di reclutare il nostro talentuoso equipaggio di volo per il futuro”.

Tramite un nuovo accordo di partnership quinquennale con due rinomate organizzazioni di Training di Volo, CTC Aviation e Central European Flight Academy (CEFA), Wizz Air potrà quindi contare su una qualificata formazione dei suoi prossimi piloti necessaria per raggiungere elevati standard di sicurezza richiesti dall’aviazione generale e, in particolare, dalla stessa compagnia aerea.

landing gear_wizz air

I corsi, sotto la regolamentazione dell’EASA, cominceranno da settembre 2015 e inizialmente coinvolgeranno fino a 40 cadetti all’anno e includeranno il training per una licenza integrata ATPL combinata con l’abilitazione per Airbus A320. I diplomati apprenderanno e svilupperanno competenze rilevanti e focalizzate sui bisogni operativi di Wizz Air per supportare la crescita significativa della compagnia aerea con co-piloti di alto livello allenati a tempo pieno come i piloti della compagnia che attualmente dispone di una flotta di 57 aeromobili Airbus A320 e offre oltre 380 rotte da 21 basi, che collegano 112 destinazioni in 38 paesi. 

[ Redazione Motori360 ]

 

aircraft6_wizz air

Per gli aspiranti co-piloti

 

CEFA (Central European Flight Academy)

Per scoprire di più sul programma e su come fare domanda, gli aspiranti piloti possono visitare cefa.eu (presto disponibile), chiamare un Rappresentante CEFA al numero +31 (0)20 304 3211 o scrivere a info@cefa.eu.

Central European Flight Academy, è una nuova società, avviata come cooperazione tra Tréner Kft., Martinair Flight Academy e Flight Simulation Company. Le società che stanno dietro alla Central European Flight Academy sono attualmente responsabili del training individuale per oltre 200 diverse compagnie aeree nel mondo. A disposizione di CEFA c’è un campo di aviazione dedicato, aeromobili di ultima generazione e simulatori di volo completi ospitati in centri di training all’avanguardia, tutti approvati da EASA.

CTC Aviation

Per scoprire di più sul programma e su come fare domanda, gli aspiranti piloti possono visitare ctcaviation.com/wizzair, chiamare il CTC Aviation Pilot Careers Advice Team al numero +44 (0) 2380 742 400 o scrivere a pilot.careers@ctcaviation.com.

CTC Aviation è una società globale che forma e recluta piloti, fornendo soluzioni innovative in partnership con clienti da tutto il mondo. I Crew Training Centres di ultima generazione sono situati nel Regno Unito, in Nuova Zelanda e USA. I servizi di CTC Aviation coprono l’intero spettro di richieste da una selezione di tirocinanti senza esperienza, formazione e collocamento nelle compagnie aeree alla più avanzata selezione di equipaggi di volo, formazione e fornitura di requisiti per piloti, istruttori ed esaminatori con esperienza. La società forma e seleziona circa 3.000 equipaggi di volo per oltre 50 compagnie aeree mondiali ogni anno.