Home > Automotive > Auto > Range Rover Evoque Cabriolet: finalmente scoperta… la scoperta

Range Rover Evoque Cabriolet: finalmente scoperta… la scoperta

Il management inglese ha dato il via libera per la produzione in serie della variante convertibile del SUV premium, in vendita dal prossimo anno 

02_Evoque Cabriolet

Il primo concept aveva fatto il suo debutto in occasione del Salone di Ginevra del 2012, poi si sono viste in giro per l’Europa, in missione segreta per mantenerne l’anonimato e non svelarne l’aspetto,  altre vetture camuffate,  delle quali avevamo già dato notizia lo scorso gennaio, https://www.motori360.it/26873/range-rover-evoque-diventa-convertibile/.

03_Evoque Cabriolet

Ora la notizia è ufficiale e confermata da un video Land Rover girato con l’Evoque in particolari test nei nuovi tunnel ferroviari che si stanno realizzando sotto la città di Londra per un totale di 42 km e che toccheranno le nuove stazioni della Underground di Paddington, Bond Street, Tottenham Court Road, Farringdon, Liverpool Street, Whitechapel and Canary Wharf.

Questa versione, che sarà in vendita nel 2016, si presenterà con tutti gli aggiornamenti visti sulla nuova Evoque presentata la settimana scorsa al Salone di Ginevra e probabilmente anche con le stesse motorizzazioni (il potente turbo benzina «Si4» da 240 cavalli e il più leggero turbodiesel in alluminio «TD4» di 2 litri nelle due versioni da 150 e 180 cavalli), ma questo dipenderà dai mercati. Negli Stati Uniti, per esempio, sarà venduta con il motore a benzina da 2 litri turbo abbinato alla trasmissione automatica a 9 rapporti.

04_Evoque Cabriolet

L’incremento di peso sarà di circa +75 kg rispetto alla versione chiusa e il suo prezzo maggiore di circa il 15 %. Ulteriori informazioni arriveranno nel corso dell’anno.

[ Paolo Pauletta ]