Home > turismo > Terme Relais Bagni di Masino: riscoprire i propri sensi con la manualità

Terme Relais Bagni di Masino: riscoprire i propri sensi con la manualità

Si svolgerà dal 3 al 6 luglio il laboratorio artistico sulle “Tecniche decorative del feltro dei nomadi asiatici”, organizzato da Terme Relais Bagni di Masino in collaborazione la Galleria d’Arte Fiber Art And di Milano per offrire a tutti l’opportunità di avvicinarsi a nuove tecniche artistiche, riscoprendo il valore creativo della manualità.

Terme Relais Bagni di Masino – Wellness Hotel & Spa realizzato all’interno di un’antica struttura termale edificata nel 1562 in località Bagni di Masino in Val Masino (Sondrio) – dopo il successo del corso dedicato alla realizzazione di libri tessili, presenta “Tecniche decorative del feltro dei nomadi asiatici”, un nuovo laboratorio artistico aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte Fiber Art And di Milano. Il corso si svolgerà dal 3 al 6 luglio e si svilupperà in quattro giornate durante le quali si sperimenteranno alcune tecniche tradizionali usate dalle popolazioni asiatiche per decorare i feltri, applicandole a pannelli e borse. Il corso, adatto a principianti ed esperti, propone tecniche di base con approfondimenti su tecniche più avanzate e comprende informazioni storiche e antropologiche sulla cultura del feltro in Asia centrale.
Il costo del corso per minimo 6-7 partecipanti è di 450 euro, mentre per partecipanti da 8 a 10 la quota individuale è di 390 euro. La quota comprende, oltre al laboratorio artistico, anche un trattamento di mezza pensione, l’ingresso alle terme per 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio, per 4 giorni e 3 notti. I corsi organizzati da Terme Relais Bagni di Masino in collaborazione con Fiber Art And offrono la possibilità di apprendere alcune specifiche tecniche artistiche, all’interno di un percorso di ricerca della propria creatività e della profondità delle proprie emozioni personali, attraverso la manualità. Il tutto nella quiete della splendida cornice naturale che circonda le Terme Relais Bagni di Masino.

Print Friendly, PDF & Email