Home > Automotive > Nuova smart forfour

Nuova smart forfour

Ritorna la versione 4 posti della citycar tedesca. La versione base costa 12.650 euro

nuova-smart-forfour-2014_6

Se la prima serie non aveva riscosso il successo sperato (per usare un eufemismo), questa nuova smart forfour pare destinata a ben altro ruolo nel segmento delle citycar. Basata sul pianale della Renault Twingo, è lunga 3.49 m, vale a dire 80 cm più di una fortwo.

nuova-smart-forfour-2014_3

Solo 3 cilindri a benzina

Le altre dimensioni ricalcano quelle della sorella a due posti, con una larghezza di 1.66 m e un’altezza di 1.55. Ma grazie al passo di 2.49 m, la forfour ha quattro posti e un bagagliaio con capacità che varia da 185 a 975 litri. Confermata la singolare architettura che prevede motore e trazione posteriori. A proposito di propulsori, le unità sono tutte a 3 cilindri, con cilindrata di 999 cc e potenze di 60, 71 e 90 cavalli. Di serie c’è il cambio a cinque marce, l’automatico doppia-frizione “twinmatic” è solo a richiesta.

smart-forfour-edition-1_6

edition #1 solo i primi mesi

Per il lancio la forfour sarà commercializzata anche nell‘allestimento edition #1, riconoscibile dalla carrozzeria bicolore con il tridon a vista in lava orange e i bodypanel della carrozzeria in grigio grafite. Ha di serie il tetto panoramico apribile, i cerchi da 16 pollici, volante sportivo e pacchetto Cool & Audio e Audio-System.

Redazione Motori360