Home > Automotive > Nuova Mercedes Classe C Station Wagon

Nuova Mercedes Classe C Station Wagon

Ecco la versione familiare della media di Stoccarda, anche nelle versioni Hybrid

mercedes-c300-bluetec-hybrid-station-wagon_4

Dopo la berlina ecco la familiare. La nuova Mercedes Classe C Station Wagon cresce – e non di poco – nelle dimensioni, raggiungendo una lunghezza di 470 cm e un passo di 284 cm, con conseguenze positive per lo spazio a bordo, cresciuto in tutte le direzioni e nella capienza del bagagliaio, il quale, una volta abbattuti i sedili posteriori (anche elettricamente), può raggiungere quota 1.510 litri di portata.

mercedes-c300-bluetec-hybrid-station-wagon_3

Tecnologia a non finire

Per accedere al vano con l’Hands-free access (a richiesta) è possibile aprire il portellone elettricamente mettendo un piede sotto il paraurti, ma di optional da vera ammiraglia la Classe C SW ne è piena: ci sono le sospensioni pneumatiche Airmatic autolivellanti, il Comand Online, il Distronic Plus e la trazione integrale 4MATIC. Di serie lo sterzo elettromeccanico Direct-Steer e l’Intelligent Drive con Attention Assist e Collision Prevention Assist Plus (frenata d’emergenza automatica fino a 105 km/h).

mercedes-c300-bluetec-hybrid-station-wagon_5

Ci sono due ibride

Mercedes dichiara una riduzione dei consumi media del 20%, frutto di una riduzione delle masse e dell’introduzione di motori Euro 6 con Start/Stop, gli stessi già visti sulla versione berlina, con potenze da 116 a 204 cv per i diesel e da 156 a 333 cv per i benzina. Discorso a parte meritano le due ibride: c’è la C300 BlueTEC Hybrid, che unisce il quattro cilindri diesel da 204 cv al motore elettrico da 27 cv (consuma 3,8 l/100 km) e la C350 Hybrid con il quattro cilindri a benzina da 211 cv e l’elettrico da 68 cv con sistema plug-in.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email