Home > Automotive > Silenzio da vivere nei masi Gallo Rosso

Silenzio da vivere nei masi Gallo Rosso

Quando corpo, anima e mente hanno bisogno di vacanza, il silenzio diventa l’elemento salutare. Se a questo si aggiunge tranquillità, aria pulita e prodotti sani e naturali, provenienti direttamente dal maso, la condizione di benessere si amplifica. L’atmosfera di un vero maso altoatesino e la cordiale ospitalità dei contadini, sono l’espressione autentica dei masi Gallo Rosso che agli amanti delle vacanze “tutta natura” propongono un’esperienza autentica.

Nei masi la vacanza diventa attiva: si può collaborare ai lavori quotidiani, come foraggiare gli animali, raccogliere frutta e verdura, mungere le mucche e prendersi cura dei cavalli. I rumori sono solo un lontano ricordo, il traffico è inesistente e l’inquinamento una parola astratta. Nei masi Gallo Rosso si vive seguendo i ritmi della natura. 

 Camera con vista. Il maso Gallo Rosso Oberegghof di Tirolo si trova nello splendido Parco Naturale Gruppo del Tessa. Dai suoi 1100 metri di altitudine, il panorama è da cartolina a grandezza naturale, che si estende per decine di chilometri e che sorprende per le sue sfumature, i suoi scorci, la sua estensione. Se di solito è l’orizzonte del mare a dare l’idea dell’infinito, dalla terrazza del maso Gallo Rosso Oberegghof è il profilo delle montagne e della valle a sembrare senza confini. In lontananza, si materializzano paesaggi che si susseguono e non si percepisce più la fine. Le distanze si dilatano e quel che resta è uno splendido quadro che invita alla meditazione e al relax. Al maso Gallo Rosso Oberegghof, tutti gli appartamenti sono orientati verso sud, affinché gli ospiti possano ammirare anche dalle loro stanze la splendida vista che il maso offre. Un capolavoro da ammirare a qualsiasi ora. Non c’è orario di chiusura in questa sorta di galleria d’arte, dove l’artista, che non smette mai di dipingere, è la natura. In inverno, in estate, in primavera ed in autunno, la tavolozza di colori di questo pittore instancabile, modifica questa gigantesca tela con nuove sfumature e la luce naturale conferisce a quest’opera d’arte le diverse sfaccettature, a seconda delle ore della giornata. Una “Camera con vista” altoatesina: per momenti di estremo relax e per godersi una colazione, oppure una cena  con una scenografia naturale ineguagliabile.

 Natura da mangiare. Il maso Gallo Rosso Unterjochmayr in Val d’Ultimo, situato a 1770 metri di altitudine in posizione ottimale, è un punto di partenza per meravigliose escursioni. Tra i numerosi prodotti, il maso produce anche latte, uova, pane (gli ospiti possono collaborare anche alla preparazione del pane fresco), insalate e erbe aromatiche dall’orto, per un’alimentazione sana. Qui il silenzio regna sovrano. Il relax è assicurato. Anche chi soffre di allergie trova qui un luogo adatto per poter respirare a pieni polmoni.

Per chi desidera rimanere ad un’altitudine più bassa, il maso Gallo Rosso Engadinerhof a Montagna, un maso ecologico con riscaldamento ad energia solare e a trucioli di legno, si trova a 600 metri sul livello del mare, in mezzo a rigogliosi vigneti e frutteti, in posizione soleggiata, con splendida vista sulla Bassa Atesina e il lago di Caldaro: questo maso è il posto ideale per escursionisti, amanti della natura, appassionati dello sport e per chi cerca il relax. Succhi di frutta, marmellate e frutta fresca non possono mancare a colazione. Nella quiete più assoluta, il maso organizza gite in mountainbike (noleggio biciclette gratuito), gite guidate nei frutteti e vigneti e Nordic Walking in campagna.

Print Friendly, PDF & Email