Home > News > Officina 59: il nuovo programma italiano dedicato ai motori di Edimotive e De Agostini Editore

Officina 59: il nuovo programma italiano dedicato ai motori di Edimotive e De Agostini Editore

Officina 59 by Motor1.com sarà in onda martedì 17 aprile su Alpha, canale 59 del digitale terrestre. Il programma vuole essere fonte di innovazioni dei contenuti motoristici e porterà in TV tutta l’esperienza del mondo automobilistico italiano, grazie ai migliori contenuti del canale  YouTube OmniAuto.it. Il programma verrà organizzato in puntate da 45 minuti ciascuna in onda ogni martedì per due mesi in prima TV assoluta alle ore 22.40. Ospiti e protagonisti del nuovo programma i giornalisti di OmniAuto.it che forniranno tutti i servizi.

Officina 59 by Motor1.com evidenzia l’incredibile successo ottenuto dal canale YouTube che ha portato alla produzione di un programma televisivo. Il format prevede contenuti video realizzati per YouTube con delle scene inedite di raccordo realizzate appositamente per il format televisivo. Il programma inoltre segna la collaborazione con un gruppo editoriale di successo come De Agostini Editore, che ha da poco lanciato Alpha per entrare nel segmento dedicato al mondo maschile, con un prodotto di qualità che ha dimostrato di saper conquistare il grande pubblico.

Il segmento video è uno dei fattori del nostro successo. Abbiamo visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, segno della nostra capacità di comprendere e cavalcare i meccanismi dei video. Siamo fieri dei risultati ottenuti e il video è diventato un pilastro per la nostra piattaforma. La volontà di un partner come De Agostini, che da poco ha deciso di investire in contenuti dedicati al pubblico maschile, di volerci all’interno del loro palinsesto in qualità di partner sul tema motori, conferma l’autorevolezza e la qualità delle nostre scelte editoriali” – ha dichirato Alessandro Lago, Direttore di OmniAuto.it