Home > DueRuote > Al via il Suzuki DemoRide Tour 2018

Al via il Suzuki DemoRide Tour 2018

Parte dalla Sicilia, sabato 3 marzo, il calendario di 69 appuntamenti in quattro mesi con Suzuki lungo tutto lo Stivale per provare le moto della Casa di Hamamatsu

Motori360-Suzuki-DemoRideTour2018

Almeno sette Suzuki in prova in 69 città italiane è quanto propone il marchio giapponese con la sesta edizione del «DemoRide Tour 2018», in programma nei fine settimana tra marzo e giugno in 15 regioni, isole comprese.

A margine del Tour, sono previste alcune date straordinarie in concomitanza con importanti raduni e manifestazioni a due ruote. Si comincia sabato 3 marzo presso il dealer Gambino Moto a Palermo, per spostarsi poi e domenica 4 da Cintioli a Messina. Nel fine settimana successivo la Sicilia è di nuovo protagonista con le città di Catania e Siracusa, mentre un DemoRide speciale si svolge in occasione di Motodays 2018, in programma dall’8 all’11 marzo alla Fiera di Roma. Nel terzo week-end del mese, ad altri appuntamenti in Sicilia si uniscono Lombardia e Piemonte, seguite poi dalle altre regioni.

 Come partecipare

Motori360-Suzuki-VStrom

Le date e gli indirizzi dei concessionari sono sul sito www.suzukitour.it, dove ci si iscrive scegliendo data, luogo e modello preferito. I test si svolgono su strade aperte al traffico e a guidare i tour c’è lo staff Suzuki. Il sito permette di verificare la disponibilità delle moto nelle fasce orarie previste, che potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse.

Le moto in prova

Motori360-Suzuki-Burgman

Chi cerca una moto tuttofare può sperimentare l’equilibrio e la versatilità della V-STROM 650XT, mentre i grandi viaggiatori possono scoprire la V-STROM 1000XT GLOBE RIDER, con la ricca dotazione a un prezzo speciale. Ci sono poi la naked GSX-S750 YUGEN e la café racer SV650XTER, entrambe dotate di accessori esclusivi e proposte per l’occasione a condizioni vantaggiose. Per gli amanti delle sportive sono disponibili le GSX-S1000 e GSX-S1000F, mentre per gli scooter c’è il BURGMAN 400, in grado di conciliare comfort e piacere di guida. Tutti i modelli protagonisti del DemoRide rispettano la normativa Euro4.

[ Daniele Venturi ]