Home > News > Mercedes-Benz; dopo il successo del 2017, riparte la campagna ECOBONUS 2018

Mercedes-Benz; dopo il successo del 2017, riparte la campagna ECOBONUS 2018

Mercedes-Benz Italia dà il via a una nuova campagna di incentivi intesa da una parte a fare mercato (come è giusto che sia) ma dall’altra a sostenere lo svecchiamento del parco macchine italiano attraverso un ricambio generazionale all’insegna della massima sostenibilità ambientale.

Motori360-mercedes-ecobonus1

Si tratta in pratica di un invito ad entrare in una nuova fase della mobilità, grazie ad un contributo di 4.000 euro destinato a chi sceglierà di abbandonare la propria auto Diesel con tecnologia da EU1 a EU4 per passare alle nuove auto Euro6 benzina o Diesel, oppure alle motorizzazioni ibride, ibride-plug-in ed elettriche della gamma Mercedes-Benz.

Per beneficiare dell’ECOBONUS sull’acquisto della nuova auto, è sufficiente recarsi con il proprio usato (purché intestato a proprio nome da almeno sei mesi e che sia omologato da EU1 a EU4), presso la rete di concessionarie italiane Mercedes-Benz.

Mentre le vetture EU1, EU2 e EU3 portate in permuta beneficeranno di un ulteriore contributo di 500 euro per essere poi rottamate, quelle omologate EU4 saranno invece oggetto – come al solito – di trattativa fra Cliente e Dealer MB.

Passare ad un’auto con motore di nuova generazione rappresenta una scelta responsabile per l’ambiente e la collettività per i valori di inquinanti notevolmente inferiori. Ma anche un grande vantaggio in termini di risparmio sui costi di esercizio. È sufficiente, infatti, mettere a confronto i consumi della nuova Classe E, con quelli della gamma 2006 EU4: il nuovo 220d EU6 arriva a percorrere oltre 25 chilometri con un litro di gasolio, contro i 16 chilometri/litro del 220 CDI EU4 di vecchia generazione, calcolati con lo stesso metodo NEDC.

Una differenza importante nei consumi se si considera che il risparmio su 100.000 km è di oltre 3.300 euro, a fronte di migliori prestazioni assicurate da una più affinata tecnologia e da una potenza massima che sale da 150 a 194 cv.