Home > News > KTM SX 2018: in arrivo da metà maggio la nuova gamma

KTM SX 2018: in arrivo da metà maggio la nuova gamma

Sviluppate in collaborazione diretta con i Factory Team, che nelle ultime stagioni hanno dominato i campionati di tutto il Mondo, le moto READY TO RACE della gamma KTM  2018 che vanno dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 Tempi e 4 Tempi, si sono avvalse del contributo prestato da piloti di spessore come Ryan Dungey, Tony Cairoli e Jeffrey Herlings

motori360_ktm_125_sx_1

In particolare, il 2018 sarà l’anno del completo rinnovamento per la KTM 85 SX, destinata al pubblico di giovani campioni, che dismessi i panni dei «bimbi»…, si affacciano al mondo dei grandi con una moto aggiornata e molto performante. Andando nello specifico e partendo dal cuore della motocicletta, il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell’erogazione su tutto il regime di rotazione.

Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora più leggero, realizzato in resistente acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore dal peso più contenuto. La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, andando a comporre una «line-up» di prodotti completa e performante, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems di altissimo livello: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.

Gamma da «adulti»

La 125 SX presenta nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio (precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo.

Gamma 4 Tempi

Numerosi piccoli aggiornamenti tecnici vanno a completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l’avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP.

In generale, su tutta la gamma, troviamo un nuovo set-up della forcella WP AER 48, nuove grafiche e… quel telaio verniciato di arancione che fa tanto factory look!

Per Joachim Sauer, Product Marketing Offroad, “ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all’altezza delle aspettative. I modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i campioni di domani, ha come punta di diamanate la nuova 85 SX, completamente rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto nelle performance. Come sempre le nostre sono moto READY TO RACE e come tali si rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i livelli“.

motori360_ktm_125_sx_2

La nuova gamma SX MY18 offre al pubblico di appassionati, amatori e professionisti prodotti dedicati al Motocross dalle altissime qualità tecniche e verrà commercializzata a partire da metà maggio.

Per ulteriori informazioni contattare i Dealer KTM più vicini!