Home > News > L’Airbus A321 di Wizz Air all’Airshow di Budapest

L’Airbus A321 di Wizz Air all’Airshow di Budapest

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa centrale e orientale, ha preso parte per la seconda volta all’Airshow di Budapest del 1⁰ maggio partecipando con il suo nuovissimo Airbus A321, la prima volta in assoluto in cui questo aeromobile è stato coinvolto in questa manifestazione. Il Chief Flight Operations Officer, Comandante David Morgan e il Comandante András Arday hanno compiuto tre voli sopra il Danubio con uno degli aeromobili A321 nuovi di zecca della compagnia.

DSC_0559-X3

Il primo volo a bassa quota è stato compiuto a 140 nodi e ad una altitudine di 100 metri mostrando i flap e il carrello. Dopo una bellissima virata a 45 gradi nei pressi dell’Isola Margherita, l’aeromobile è tornato indietro con il carello ritratto e, per finire, ha compiuto un volo a tutta velocità a 300 nodi.

L’Airbus A321ceo è l’aeromobile passeggeri a corridoio unico più efficiente ed è entrato a far parte della flotta Wizz Air per la prima volta a novembre 2015, presso la base di Budapest. Budapest dispone ora di quattro aeromobili A321 operativi sulle sue rotte più popolari, e la superiore economia di funzionamento dell’aeromobile significa che Wizz Air offre più posti su più destinazioni alle tariffe più basse, producendo al contempo il livello più basso di emissioni e impatto sonoro della sua categoria.

In aggiunta alla livrea rinnovata, che ora appare più frequentemente nella flotta ed è stata mostrata all’Airshow, gli aeromobili A321ceo presentano nuovi colori di interni, una cabina dall’atmosfera più luminosa, sedili in morbida pelle e più opzioni di seduta in cabina. Come sempre, i passeggeri di Wizz Air hanno una grande scelta nella personalizzazione del loro viaggio, con l’Imbarco Prioritario, la scelta di spazio extra per le gambe o dei posti in prima Fila.

WIZZ Air prenderà in consegna 30 aeromobili A321 nell’attuale versione fino al 2018 e poi comincerà a ricevere la consegna di un modello potenziato, l’A321neo, con una tecnologia di motore avanzata. Il continuo investimento in nuove tecnologie riflette l’impegno di Wizz Air a diventare la compagnia aerea più efficiente in Europa e ciò aiuterà ad assicurare che Wizz Air resti la compagnia aerea a tariffe basse più grande dell’Europa centrale e orientale.

Il comandante Morgan ha dichiarato dopo il volo: “È stato un privilegio per me e il comandante Arday mostrare alla gente di Budapest questo incredibile aeromobile. L’A321 è il favorito tra i piloti Wizz Air con una performance impeccabile. L’economicità operativa dell’aeromobile, migliore nella sua categoria, sta a significare che Wizz Air continua a offrire le sue tariffe più basse a sempre più passeggeri. A bordo dell’A321, i nostri passeggeri potranno godere dei nostri nuovi interni e del servizio di qualità fornito dai nostri colleghi assistenti di volo – ed è questo il motivo per cui così tanti nostri clienti volano con noi, ancora e ancora”.