Home > DueRuote > Ducati draXter concept

Ducati draXter concept

Al Motor Bike Expo di Verona l’inedito concept che interpreta, da un punto di vista sportivo, il mondo XDiavel

dragXter_01

Il già conosciuto XDiavel di serie ha fornito l’idea di base per realizzare l’inedito draXter, un «concept» che interpreta il mondo XDiavel in chiave sportiva.

Il progetto è stato realizzato interamente in Ducati, più esattamente dall’area Advanced Design del Centro Stile della Casa di Panigale, cui è demandata l’esplorazione dei futuri concetti di stile e design delle moto di Borgo Panigale.

I designers Ducati hanno voluto profondere nella draXter l’anima di un dragster estremo (il nome stesso richiama il concetto) con componentistica racing di altissimo livello come, ad esempio, le sospensioni ed i freni, direttamente mutuati dalla Panigale Superbike.

dragXter_02

Ad una meccanica estrema si accompagna una linea altrettanto tirata, caratterizzata da un gioco fra proporzioni e volumi che fa della draXter una «racer» del tutto particolare sulle cui fiancate è stato dipinto il n. 90 in omaggio tanto al mondo delle corse quanto al 90° anniversario Ducati che cade proprio quest’anno.

Lo stand Ducati oltre alla draXter, ospita tutto l’universo Cruiser della nuova XDiavel, le moto di produzione, XDiavel e XDiavel S, nonché gli accessori e l’abbigliamento dedicato alla nuova Cruiser di Borgo Panigale.

[ Redazione Motori360 ]