Home > Automotive > Attualità > «Defender Rugby World Cup 2015», in giro… con la Coppa del Mondo

«Defender Rugby World Cup 2015», in giro… con la Coppa del Mondo

Land Rover è Partner Mondiale della Coppa e Fornitore Ufficiale dei veicoli per tutto il Torneo mentre il nostro Andrea Lo Cicero, già titolare della Nazionale Italiana di rugby, è uno dei Brand Ambassador per l’Italia della nuova Discovery Sport

F1 LR RUGBY 5 015

Land Rover ha presentato il Defender Rugby World Cup 2015, un 110 Station Wagon 2.2 diesel con trasmissione manuale a sei rapporti modificato per trasportare la «Webb Ellis Cup» nel tour di 100 giorni che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda in occasione della Coppa del Mondo di Rugby 2015.

Progettato dalla Divisione Special Vehicle Operations di Land Rover questo speciale 110 è stato realizzato in modo da esibire la Coppa in tutta sicurezza ed è stato presentato al Tower Bridge di Londra, facendolo emergere da un pallone da Rugby alto più di otto metri.

Si può affermare che il Defender Rugby World Cup 2015, condotto per l’occasione da Lewis Moody, Ambasciatore Land Rover e vincitore della Coppa del Mondo nel 2003 sia focalizzato su una speciale teca, protetta da vetri di sicurezza antiriflesso, posta sul retro del veicolo. Per controllare la sofisticata tecnologia che assicura le condizioni ideali all’interno della teca (illuminazione, temperatura, grado di umidità per evitare la condensazione, serrature) è stata appositamente creata un’app che inoltre controlla sia lo schermo Toshiba da 40″ e sia un Tablet Toshiba da 10″ con cui si interfaccia. Inoltre a bordo del veicolo é stata installata una videocamera Canon LEGRIA mini X per riprendere in full HD lo spettacolare viaggio di questo Trofeo.

AP LR RUGBY 5 015

L’abitacolo di questo speciale «110» – che ricalca quello del Defender Autobiography – è caratterizzato da sedili in pelle Black Windsor con profili blu ed impunture dorate a contrasto che si estendono anche alla plancia ed alle portiere mentre sui poggiatesta anteriori troneggia il logo del Rugby World Cup Trophy Tour.

Rivisti anche gli esterni con il montaggio di un verricello, di una piastra sottoscocca in alluminio e di pedane laterali; installato sul tetto un portapacchi Expedition mentre dietro è stato montato un convogliatore d’aria supplementare; l’estetica ha ricevuto l’esclusiva grafica Rugby World Cup 2015.

Il Tour Rugby World Cup Trophy nel Regno Unito ed Irlanda riflette il carattere roccioso del Defender che, capace di affrontare ogni sfida su ogni terreno, attraverserà in questa particolare occasione tutta la nazione in 100 giorni per condurre la Webb Ellis Cup al centro di oltre 300 eventi che uniranno tifosi e giocatori.

Il Rugby World Cup Trophy Tour nel Regno Unito ed Irlanda inizierà il 10 giugno per terminare nello Stadio di Twickenham il 18 settembre, data della Cerimonia di apertura della Coppa del Mondo.

John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “È stato un privilegio lavorare su questo esemplare unico di Land Rover. Il Defender Rugby World Cup 2015 è una vetrina perfetta delle capacità della nostra Divisione Special Vehicle Operations nella realizzazione di veicoli su misura. Dalla teca illuminata del Trofeo agli interni lussuosi, ogni particolare di questo veicolo unico è stato attentamente realizzato per offrire alla Coppa la vetrina ideale per il suo viaggio attraverso il Regno Unito“.

[ Redazione Motori360 ]