Home > News > Roma Motor Show: aspettando la festa dei 60 anni…

Roma Motor Show: aspettando la festa dei 60 anni…

Si avvicina il giorno della cerimonia di apertura del Roma Motor Show: il 13 maggio saranno premiati i professionisti del settore con i famosi Motor Award e il Premio Comunicazione Auto.
La 60ma edizione del Roma Motor Show aprirà, fra qualche giorno, i battenti. Sarà così celebrata la storia di una manifestazione unica a Roma, insieme agli addetti ai lavori e al pubblico appassionato. Il 13 maggio, presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, dove si svolgerà la cerimonia di presentazione e apertura dell’evento, saranno premiati i professionisti del settore con i famosi Motor Award.
Il verdetto dei giornalisti per il 2015, in merito al Premio Comunicazione Auto dedicato a Sergio Favìa del Core, andrà, come Miglior Direttore Comunicazione, a Eugenio Franzetti, Direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne di PSA Italia. Per quanto riguarda il premio destinato al Miglior Responsabile Ufficio Stampa, la scelta della giuria dei giornalisti è ricaduta su Rosa Sangiovanni, di Renault Italia. Altro importante riconoscimento assegnato dalla rivista Motor è il Premio a un Manager che quest’anno verrà assegnato ad Andrea Carlucci, che dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in azienda (da ultimo quello di Direttore Marketing Strategy, Communication & Lexus) è stato nominato in questo 2015 Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.
Durante la cerimonia verranno consegnati altri importanti premi, tra questi figura il Premio Manifestazione, che verrà aggiudicato alla Kia Motors Company Italy per l’evento di presentazione della nuova Kia Soul, avvenuta nella splendida cornice della Sicilia.
Un Premio per la Pubblicità verrà assegnato alla Volkswagen Italia per lo spot TV della VW UP «W il calcio 2015» e uno a FCA Fiat Chrysler Automobile per la campagna della nuova Fiat 500X. Due Motor Award saranno riservati alla Honda Motor Europe Italia per il nuovo CR-V, SUV dalle complete dotazioni tecnologiche e alla Maserati, per il suo centenario che nel corso del 2014 ha dato vita a numerosi eventi interessanti. Altri Motor Award saranno aggiudicati a Nissan Italia, per lo sviluppo della gamma SUV e Crossover e a BMW Roma, per le sue iniziative legate all’arte e alla musica.
Molto originale il Premio Speciale che sarà dato alla Renault Italia per l’iniziativa «#GUIDATU» dedicata alla nuova Renault Twingo; mentre la Jaguar Land Rover Italia sarà premiata con un Premio app (per l’innovazione applicativa «InControl REMOTE» con cui tutti i clienti Land Rover possono gestire la propria auto anche a distanza) e un Premio Social (per le attività di lancio sui social media e nello specifico per i «reveal» della Jaguar XE e della Jaguar XS).
Vogliamo chiudere con un premio particolare, il Premio della Fotografia 2015-Motor Award, che sarà assegnato alla nuova DS5. Il premio, intitolato a Pier Francesco Malaguti, fotografo e giornalista che aveva collaborato con «Motor» e altre testate, intende valorizzare il miglior servizio fotografico per la presentazione di un nuovo modello automobilistico, pubblicato durante i dodici mesi compresi da giugno a maggio, a cavallo di ogni edizione del Roma Motor Show che ospita la cerimonia di premiazione dei Motor Award. Per il 2015, la giuria presieduta da Franco Carmignani e composta dal Direttore di «Motor» Stefania  Favia del Core, da Michela Favia del Core e Marco Cecchinelli assegnerà il Premio a DS per le foto della nuova DS5, che esaltano il contenuto tecnologico e lo stile che il brand DS intende valorizzare.

 

romamotorshow