La versione a passo lungo della multispazio francese ha sette posti e soluzioni originali
[imagebrowser id=510]Dopo la versione a cinque posti (di cui pubblicheremo a breve il test drive), ecco la sette posti C4 Grand Picasso, la variante pensata per le famiglie numerose e per chi necessita di tanto spazio, rimanendo entro dimensioni accettabili, con una lunghezza di 459 cm, una larghezza di 183 ed un’altezza di 163.
Massaggi… a richiesta!
Numeri da berlina media (altezza a parte), ma all’interno la disponibilità di spazio è eccezionale: si sta comodi su tutte e tre le file e, rinunciando ai due posti supplementari, si può contare su un bagagliaio da 645 litri. La plancia è la stessa della Picasso e si caratterizza per lo spettacolare doppio schermo, composto da un touch screen da 7 pollici dedicato all’infotainment e da un altro schermo da ben 12 pollici sul quale è visualizzata la strumentazione. Apprezzabili alcuni accorgimenti per accrescere il confort di bordo, tipo le bocchette dell’aria anche per la terza fila di sedili e la superficie vetrata da record di quasi sei metri quadrati. Per i più esigenti, poi, c’è il Pack Lounge con sedili massaggianti e schermi per i passeggeri posteriori.
[imagebrowser id=511]
Si viaggia sicuri
Curatissima la sicurezza, che inizia dalla perfetta visualizzazione di ciò che sia ha intorno durante un parcheggio tramite il sistema Vision 360 con quattro telecamere agli angoli che proiettano l’immagine della vettura dall’alto. Sempre a richiesta, il Citroen eTouch con chiamata d’emergenza, il Multicity Connect, il Park Assist, il cruise control adattativo, l’ASL e il dispositivo che controlla l’angolo cieco. Sotto al cofano, troviamo gli stessi motori della versione a 5 posti, con i 1.6 e-HDi da 90 cv e 115 cv e il 2.0 BlueHDi da 150 cv, tutti con Start&Stop di serie.
Redazione Motori360