Home > News > La Vision di Peugeot scende in pista nel videogame Gran Turismo

La Vision di Peugeot scende in pista nel videogame Gran Turismo

Oggi alle porte di Parigi, al Centro ADN (Automobile Design Network) di Vélizy-Villacoublay – dove opera con 160 specialisti il Centro Stile di Peugeot – è stata presentata alla stampa la Peugeot Vision Gran Turismo.

Insieme a Gilles Vidal (Responsabile del Centro Stile Peugeot) e Maxime Picat (CEO del brand Peugeot) e alla squadra dei designer della Casa del Leone che, partendo da uno schizzo e lavorando in 3D, hanno realizzato il modellino in scala, era presente il creatore della fortunata saga del videogame Gran Turismo, Kazunori Yamauchi che ha reso disponibile questo concept-car sulla consolle PS3 di Sony.

Lo stesso Yamauchi, dopo aver raccontato come è riuscito a realizzare questo nuovo episodio per Gran Turismo 6, è sceso direttamente in pista…, virtualmente s’intende, alla guida della Vision GT sul circuito di Spa-Francorchamps. Peugeot invece, ha messo in campo i veri concept prodotti nei vari anni, dalla supercar ibrida diesel Onyx da 680 cavalli, alla  EXALT, alla 308 R Hybrid, e alle due icone delle corse, la 905 del 1992 e la 205T16 Rally Gruppo B Campione del Mondo nel 1984.