Site icon Motori360.it

La Vision di Peugeot scende in pista nel videogame Gran Turismo

Oggi alle porte di Parigi, al Centro ADN (Automobile Design Network) di Vélizy-Villacoublay – dove opera con 160 specialisti il Centro Stile di Peugeot – è stata presentata alla stampa la Peugeot Vision Gran Turismo.

Insieme a Gilles Vidal (Responsabile del Centro Stile Peugeot) e Maxime Picat (CEO del brand Peugeot) e alla squadra dei designer della Casa del Leone che, partendo da uno schizzo e lavorando in 3D, hanno realizzato il modellino in scala, era presente il creatore della fortunata saga del videogame Gran Turismo, Kazunori Yamauchi che ha reso disponibile questo concept-car sulla consolle PS3 di Sony.

Lo stesso Yamauchi, dopo aver raccontato come è riuscito a realizzare questo nuovo episodio per Gran Turismo 6, è sceso direttamente in pista…, virtualmente s’intende, alla guida della Vision GT sul circuito di Spa-Francorchamps. Peugeot invece, ha messo in campo i veri concept prodotti nei vari anni, dalla supercar ibrida diesel Onyx da 680 cavalli, alla  EXALT, alla 308 R Hybrid, e alle due icone delle corse, la 905 del 1992 e la 205T16 Rally Gruppo B Campione del Mondo nel 1984. 

 

Exit mobile version