Home > News > I Quattro anelli dell’Audi uniti nuovamente al Diavolo rossonero del Milan

I Quattro anelli dell’Audi uniti nuovamente al Diavolo rossonero del Milan

Il matrimonio tra Audi e AC Milan iniziato nel 2007 è stato confermato per altri due anni. L’annuncio è stato dato quest’oggi, presso l’Audi City Lab di via Montenapoleone a Milano, in presenza del top management Audi e del Milan con Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, oltre all’allenatore Filippo Inzaghi e alcuni giocatori chiave della rosa milanista come il capitano Riccardo Montolivo, il difensore Mattia De Sciglio, il giovane attaccante Stephan El Shaarawy e il portiere Diego López. Se andiamo a ritroso nel tempo, il Milan era sponsorizzato da un altro gruppo automobilistico la GM con il marchio Opel, poi la svolta nel 2007 con le vetture della Casa di Ingolstadt, utilizzate dai giocatori rossoneri, ma in primis da Berlusconi, anche nella sua veste di Presidente del Consiglio, e logicamente da Adriano Galliani che reputa “Audi come l’unico marchio automobilistico all’altezza di una squadra come il Milan”. Ma i commenti degli altri esponenti della squadra rossonera sono stati sempre lusinghieri nei confronti  del marchio dei Quattro anelli con l’allenatore Filippo Inzaghi che indica l’Audi RS6 come la supercar per eccellenza.

Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia, parla di “Una chimica che tiene insieme in maniera naturale questi due marchi”, mentre Barbara Berlusconi ribatte che “Milan e Audi condividono moltissimi aspetti, soprattutto il valore del brand. Siamo accomunati da uno spirito vincente, fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. La partnership dura ormai da nove anni, certo, sono tanti ma sono stati belli e speriamo che possano diventare ancora di più!”. 

ShowPublicPhoto (10)