Nel corso della annuale Conferenza Stampa tenutasi a Berlino, il CEO Martin Winterkporn ha con orgoglio comunicato gli utili di 18 miliardi euro ottenuti dal Gruppo nell’anno appena trascorso. Utili che comprendono anche quelli ottenuti dalle joint ventures cinesi ed ha prefissato per il 2015 un target iniziale di crescita sia in termini di volume che di fatturato di almeno 5,5 miliardi di euro.
Se il CEO si è soffermato prevalentemente sull’ottima salute di cui gode il Gruppo, il responsabile del settore Ricerca e Sviluppo Ulrich Hackenberg ha illustrato come saranno sviluppati i prossimi nuovi modelli, soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni. Attraverso una chiara slide è evidente che saranno ulteriormente sviluppate le motorizzazioni ad energia alternativa, ovvero ibride, elettriche, ma anche ad idrogeno.
Seppure non ancora confermato, sembra imminente l’arrivo di una Porsche elettrica, ma anche ad idrogeno non è escluso. Logicamente si tratterà di una berlina, ma a questo punto è praticamente certo che questa motorizzazione sarà adottata dalla nuova berlina di taglia minore rispetto alla Panamera, realizzata sul pianale della Macan.