La Marina dei Cesari di Fano è stata teatro, nei giorni scorsi, di un altro emozionante momento per il gruppo Pershing: il varo della terza unità da 108 piedi, che è scesa in mare nonostante le complicate condizioni meteo-marine di questo periodo.
In questi giorni sull’imbarcazione verranno completati gli ultimi allestimenti interni prima della consegna finale al cliente. Al tempo stesso saranno ultimati i collaudi tecnici degli impianti e le verifiche di tutti i sistemi di controllo e di sicurezza insieme ai test in mare per verificare le effettive prestazioni.
Nato dalla collaborazione tra lo yacht Designer Fulvio De Simoni, e il team di ingegneri, architetti e designer della Direzione Engineering di Ferretti Group, il Pershing 108 è un maxi yacht di 32,90 metri all’avanguardia nella sua motorizzazione, per la prima volta frazionata in tre propulsori.
Nella versione standard il Pershing 108 monta infatti ben tre MTU 16v 2000 M 94 L diesel da 2.638 mHp (1.939 kW) e, grazie alle tre eliche di superficie, è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 42 nodi.
Le possibilità di allestimento da parte del cliente finale sono numerose e prevedono, di base, una configurazione con 4 cabine ospiti e tre per l’equipaggio.