Home > News > Peugeot 2008 è il primo modello della nuova strategia mondiale di prodotto di PSA

Peugeot 2008 è il primo modello della nuova strategia mondiale di prodotto di PSA

La produzione di Peugeot 2008 nello stabilimento di Porto Real in Brasile è partita il 17 marzo.

Nell’ambito del gruppo PSA, e del progetto Back in the race, questo è stato un passo fondamentale in quanto adozione di una strategia prodotto mirata a livello mondiale, per assicurare una maggiore copertura del mercato, passando da una logica di gamma regionale ad una logica di gamma globale.

Peugeot 2008 è infatti il risultato di una progettazione gestita in comune dalle diverse equipe di R&D, in Francia, in Cina e in Brasile la cui validità viene confermata dalla decina di premi sinora ottenuti, tra cui quelli conquistati in Irlanda, Italia, Spagna, Francia, Polonia e Turchia, ma soprattutto dalla richiesta sinora superiore alle aspettative di PSA.

Lanciata nell’aprile 2013 in Europa, poi in Nord Africa e in Eurasia, da aprile 2014, è commercializzata anche in Cina ed è stata sinora prodotta nel mondo in più di 286 000 unità.

In occasione di questo lancio, Carlos Gomes, Direttore America Latina di PSA Peugeot Citroën, ha dichiarato:  “Peugeot 2008 illustra chiaramente la strategia di gamma mondiale di PSA. Una gamma mondiale è una garanzia di maggiori vendite per modello, di costi di sviluppo ottimizzati e di un processo di integrazione locale più efficiente. L’inizio della produzione di Peugeot 2008 a Porto Real è il risultato dell’ottimo lavoro fatto dal nostro Centro di Ricerca & Sviluppo e dal nostro Ufficio Stile in America Latina”.